18 tatuaggi ispirati a Catwoman, la ladra più “felina” di sempre

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Il suo nome è Selina Kyle, è nata nel 1940 e di professione fa…la ladra! Stiamo parlando ovviamente di Catwoman, la donna gatto inventata dalla DC Comics che da oltre 70 anni ha ispirato centinaia di fumetti e film. I tatuaggi ispirati a Catwoman non sono certo comuni, ma sono senza dubbio adatti a chi ama i fumetti o semplicemente questo personaggio noto per la sua felina sensualità.

Va detto innanzitutto che Catwoman non è una “brava ragazza”. Originariamente nacque come supercriminale antagonista di Batman, affiancata addirittura al terribile e folle Joker. Solo successivamente si decise di dare una connotazione più positiva al personaggio, intrecciando anche una relazione tra il buon Batman e la “cattivella” Catwoman. Quali sono quindi i possibili significati di un tatuaggio ispirato a Catwoman?
Un aspetto molto evidente nei fumetti, così come nelle riproduzioni cinematografiche, il personaggio di Catwoman è solo una faccia delle medaglia. Selina, l’identità diurna di Catwoman, è una donna apparentemente normale che, guarda caso, ha spesso a che fare con Bruce Wayne, la versione diurna di Batman. Catwoman è un personaggio bivalente, che vive altalenandosi tra la parte dei buoni e quella dei cattivi e che per tal motivo rappresenta bene la duplice natura di ogni donna: la preda e la predatrice, mite e aggressiva, fragile ma anche forte.

Quindi, se come Catwoman vi sentite d’avere una duplice natura o semplicemente, amate questo personaggio misterioso e al confine tra bene e male, tra amore e odio, forse un tatuaggio con Catwoman potrebbe essere una soluzione originale per rappresentare questi aspetti del vostro carattere. Quale stile scegliere? Se lo stile fumetto non fa per voi e preferite qualcosa di più realistico, potrete prendere come spunto una delle attrici che si sono susseguite nel rappresentare la ladra più felina di sempre: Michelle Pfeiffer, Halle Berry, Lee Ann Meriwether oppure Anne Hathaway.

 

Share: