19 inquietanti tatuaggi ispirati a Mercoledì Addams

FOTOGALLERY

E’ caustica, rigorosamente vestita di nero e capace di sfoderare frasi estremamente inquietanti e sarcastiche allo stesso tempo: parliamo di Mercoledì Addams ovviamente, la secondogenita di Gomez e Morticia Addams!
I tatuaggi ispirati a Mercoledì Addams non sono molto comuni, benché riscuotano un discreto successo sia tra gli uomini che tra le donne. Chi come lei ha un carattere un po’ scontroso e ama le battute inquietanti e sarcastiche non può non essere un suo fan, e capita che tra i più affezionati ci sia chi decida di regalarsi un tatuaggio dedicato a questo spettacolare personaggio.

Il suo nome, Mercoledì, deriva da una vecchia strofa inglese che recita così:”Wednesday’s child is full of woe” che tradotto in italiano significa: il bambino che nasce di mercoledì è pieno di sventura. In pochi sanno che Mercoledì ha anche un secondo nome: Venerdì. Oltre ad allevare ragni ed esibire con orgoglio la sua bambola di Maria Antonietta (decapitata ovviamente), Mercoledì si diletta nel cercare di uccidere il fratello maggiore, Pugsley, che si presta sempre volentieri alle iniziative dell’amabile sorellina.
Per quanto riguarda il carattere, bé, Mercoledì non è proprio la persona più frizzante del mondo (da qui la sua citazione:”I’m not perky” che significa “Non sono vivace”). Non ride praticamente mai, al massimo sogghigna, e difficilmente lascia trapelare le sue emozioni. Nonostante le sue bizzarrie, è l’unico componente della famiglia Addams ad avere un contatto con la realtà e la sua lucida maturità contrastano molto sia col suo essere bambina che col resto della famiglia, che è totalmente irresponsabile. E’ estremamente intelligente e istruita e i suoi tentativi di uccidere il fratello sono sempre piuttosto ingegnosi e per nulla innocenti.

tumblr_mxg7lzyOZx1sajj4oo1_500

Nonostante questo caratterino non proprio facile, anche Mercoledì trova l’amore: un ragazzo nerd che riuscirà a farla addirittura sorridere! Che dire…non c’è niente di più potente dell’amore!

Un tatuaggio dedicato a Mercoledì Addams quindi può essere semplicemente un tributo a questo personaggio di fantasia davvero particolare e, tetramente divertente, ma può anche rappresentare delle affinità caratteriali. Oltre a poter realizzare un tatuaggio che ritrae Mercoledì, è anche possibile attingere ad alcune sue citazioni più famose, sempre intrise si sarcasmo e black humor.

Tra le citazioni di Mercoledì Addams più apprezzate di sempre troviamo:
• “Odio tutto”
• “Smetterò di vestirmi di nero, quando inventeranno un colore più scuro”
• “Sei troppo strana” (Quando Joel, il ragazzo nerd di cui si innamora, le dice perché non la dimenticherà mai)

tumblr_mlr2barTy51qctqn1o1_500