22 Tatuaggi ispirati ad Harry Potter: la magia su pelle

{:it}

FOTOGALLERY

Se facessimo un sondaggio chiedendo chi non abbia mai sentito parlare di Harry Potter, probabilmente il numero di coloro che ignorano completamente l’esistenza del famoso maghetto sarebbe prossimo allo zero. I tipici occhialetti tondi, le storie ricche di intrighi e problemi da risolvere, la bacchetta magica, la mitica scuola di stregoneria di Hogwarts (nella quale vorremmo tutti essere ammessi) e un cattivo assoluto da sconfiggere.

Per un appassionato, queste sono solo alcune delle cose che fanno di Harry Potter una saga eccezionale! Naturalmente, dove c’è una magnifica storia con magnifici personaggi, ci sono anche migliaia di tatuaggi che hanno portato la magia dallo schermo (o dalle pagine) alla pelle.

I tatuaggi ispirati ad Harry Potter quindi possono prendere spunto da elementi iconografici dei personaggi, come gli occhiali, il fulmine (la cicatrice che Harry ha sul volto), oppure l’alce, un simbolo che per Harry ha significato la salvezza contro il male. Molto importanti nella saga sono anche le molte formule magiche dette dai vari personaggi e che rispondono a determinate necessità. Tra le più importanti ricordiamo sicuramente “Expecto Patronum”, “Riddikulus” e “Oppugno”, tre incantesimi che assumono un significato molto soggettivo nel momento in cui li portiamo dal fantastico alla nostra vita. Riddikulus per esempio è l’incantesimo che permette di affrontare e ridicolizzare le proprie paure, vincendole.

 

Share: