22 tatuaggi ispirati al film Nightmare before Christmas

FOTOGALLERY

Pur essendo un film d’animazione di ormai 13 anni fa, Nightmare Before Christmas è un classico del periodo natalizio! I tatuaggi ispirati al film Nightmare Before Christmas non sono ovviamente tra i tatuaggi più gettonati, ma chi è appassionato di questo film o in generale dello stile Tim Burton, non potrà non apprezzarli!

Senza addentrarci nella trama, che è nota praticamente a tutti (chi non ha visto almeno una volta Nightmare Before Christmas?), possiamo dire che un tatuaggio ispirato a Nightmare before Christmas può essere: un tributo all’ideatore Tim Burton, un modo per portare un po’ dell’atmosfera natalizia sempre con sé durante tutto l’anno, un modo originale e in stile TIm Burton per rappresentare una storia d’amore dapprima segreta e poi a lieto fine come quella di Jack e Sally!

Non solo però: un tatuaggio con Sally di Nightmare before Christmas può essere anche un’idea originale per rappresentare un carattere femminile ribelle e coraggioso!

E’ curioso pensare che all’epoca in cui Tim Burton ebbe l’idea per questo film, lavorare per Disney e questi rifiutarono di produrre Nightmare Before Christmas a causa dei toni decisamente dark. Fu solo qualche anno dopo che la Disney si lasciò convincere, dando finalmente alla luce questo film che ormai da molti anni è un classico natalizio.
Un’altra curiosità che proprio non posso risparmiarmi di far notare è che tra i tanti film e canzoni che han reso omaggio al film Nightmare Before Christmas, tra cui Frankenstein Junior e Alice in Wonderland, ci sono anche i Blink 182, che nella canzone “I miss you” cantano: «We can live like Jack and Sally if you want / where you can always find me / we’ll have Halloween on Christmas /and in the night we’ll wish this never ends, I wish this never ends…».

 

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi