23 tatuaggi con delfini fuori dal comune

FOTOGALLERY

I tatuaggi con delfini sono un classico nel mondo dei tattoo, un sempreverde con diversi significati. Potrebbe quindi essere facile cadere nell’errore di pensare che un tatuaggio con delfino possa esser banale, esistono infatti nuovi design che hanno completamente rinfrescato l’immagine di questo animale stupendo, permettendo di creare tatuaggi originalissimi e fuori dal comune!

Qual è il significato di un tatuaggio con delfino? Il delfino è, possiamo dirlo, il re dei mari. Ha un’intelligenza straordinaria e molte delle qualità che gli sono state attribuite nel corso della storia potrebbero proprio essere quelle di un re, non un re dominatore ma un re che regna con grazia.

Tra i significati più comuni attribuiti al delfino troviamo la giocosità, l’armonia, la gentilezza, l’altruismo, l’amicizia, generosità, rinascita, purezza di cuore e intelligenza. Nel corso dei secoli, diversi popoli e culture sono rimaste affascinate dalla natura aggraziata e gentile del delfino. Per esempio, per i cristiani il delfino è correlato ad alcuni aspetti del carattere di Cristo. Per gli antichi Greci, il delfino era il traghettatore nell’aldilà delle anime benedette e sempre per i greci, il delfino era un compagno di Apollo (dio del sole) e Afrodite (dea della luna) e per questo il delfino rappresenta anche la coesistenza di questi due elementi opposti, il sole e la luna, il giorno e la notte.

Talvolta alcuni design rappresentano il delfino in presenza o del sole o della luna. Quando il delfino è rappresentato insieme al sole, significa vita, movimento, dinamicità, intelligenza e rinnovamento. Quando invece il delfino è accompagnato dalla luna, il suo significato ha a che fare coi sogni, un potere nascosto, la femminilità e l’intuito.

Per i Celti, il delfino era la creatura protettrice delle acque sacre e dei pozzi, un guardiano vigile e gentile che proteggeva tutto ciò che era correlato all’acqua. Lo stesso valeva anche per i pirati, che vedevano i delfini come un buon auspicio e credevano che oltre a proteggerli, nel cuore dei delfini ci fosse lo spirito delle sirene.

Gli stili con cui realizzare un tatuaggio con un delfino sono sempre tantissimi, anche se tra i design più originali troviamo quelli realizzati mixando linee geometriche e colori acquerello, dove gli spruzzi d’acqua diventano schizzi colorati e sgargianti.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi