24 incantevoli tatuaggi ispirati a Cenerentola

FOTOGALLERY

I sogni son desideri di felicità“. Chi non conosce questa frase del cartone Disney Cenerentola? La favola di Cenerentola è forse fra le più note e amate di sempre, del resto la trama non fa una piega: una ragazza figlia di buona famiglia che viene lasciata in custodia a una matrigna cattiva, che ovviamente la tratta malissimo. Ma alla fine, succede l’incanto: la ragazza, buona e coraggiosa di carattere, fa innamorare il principe del suo regno e vissero per sempre felici e contenti.

Un tocco di romanticismo, un pizzico di magia, animaletti simpatici e buffi fanno di Cenerentola un classico del cartone animato, non è quindi una sorpresa se molti fan si fanno dei tatuaggi ispirati a Cenerentola. Del resto, chi di noi non spera un giorno di incontrare un ricco Principe Azzurro, che si innamori perdutamente di noi e ci strappi alla nostra vita di tutti i giorni?

La storia di Cenerentola insegna del resto che non basta essere fortunate: bisogna essere coraggiose, buone e avere fiducia nei propri sogni, inseguendoli nonostante le difficoltà o i personaggi che possono venirci contro.

Tra i tattoo ispirati a Cenerentola più comuni, troviamo la mitica scarpetta di vetro, che Cenerentola perde sbadatamente la notte del ballo ma che sarà poi la chiave di svolta della sua vita, oppure la carrozza magica, che la Fata Madrina ha sapientemente ricavato da una zucca, ma anche l’orologio che segna la mezzanotte, oppure gli amici di Cenerella, i topini e gli uccellini che l’hanno aiutata ad avere un vestito per il ballo. Ultima ma non meno importante, la stessa Cenerentola, rappresentata in più versioni, da quella originale e fedele al cartone animato, a quella in stile pin up.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi