26 incantevoli tatuaggi con farfalle 3D

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Uno dei trend più in voga nel mondo dei tatuaggi negli ultimi anni è quello dei tatuaggi con farfalle 3D. Si tratta di tatuaggi che richiedono molta abilità da parte del tatuatore, che dovrà riprodurre su pelle una farfalla tanto realistica da sembrare tridimensionale.
L’effetto è senza dubbio spettacolare: queste farfalle in 3D sembrano poter spiccare il volo da un momento all’altro!

Avevamo già parlato in un altro articolo del significato dei tatuaggi con farfalle, ma per amor di completezza, riportiamo qui sotto alcuni dei concetti principali.
I tatuaggi con farfalle infatti possono rappresentare una repentina trasformazione, il superamento di un momento o una fase complicata della nostra vita o un cambiamento in meglio. In senso generale, la farfalla rappresenta una rinascita.

I tatuaggi con farfalle inoltre trovano un po’ del loro significato anche nella mitologia greca. La parola “farfalla” proviene da “Psyche“, dea dell’anima che si innamorò perdutamente di Eros, dio dell’Amore.
Infine, la farfalla è anche simbolo della natura, della bellezza e dell’eleganza.

Che dire invece del placement più adatto per un tatuaggio con farfalla 3D? Come sempre, la scelta del placement dipende da fattori come il gusto personale, le necessità lavorative, la dimensione del tatuaggio, la nostra disposizione a sopportare o meno il dolore in alcune parti del corpo e così via.
Mettendo da parte questi fattori, possiamo dire che una farfalla 3D è uno di quei design che si adattano praticamente a ogni parte del corpo. Data la bellezza e la leggerezza di questo tipo di tatuaggio, molti scelgono placement facili da sfoggiare, come le spalle, i piedi o la schiena.

 

Share: