29 idee per un tatuaggio ispirato ad Harley Quinn

FOTOGALLERY

E’ matta da legare, amorale, scorretta, ammaliatrice, innamorata folle del cattivo, atletica e straordinariamente intelligente: stiamo parlando ovviamente di Harley Quinn, aka Harleen Frances Quinzel, la ragazza che fa da spalla a Joker nei fumetti di Batman! Se state pensando di farvi un tatuaggio ispirato ad Harley Quinn, non potete fare a meno di conoscere la sua storia e le caratteristiche più “tenebrose” di questo personaggio!

Va detto innanzitutto che Harley era una psicologa in un manicomio criminale di Gotham e non aveva desiderio più grande che scrivere un libro sul cattivissimo Joker. Ne rimase però sedotta e se ne innamorò, a tal punto che lo aiutò a fuggire dal manicomio. La storia tra Harley Quinn e Joker è davvero costellata di “tira e molla”: Joker, si sa, non è proprio la persona mentalmente più stabile del mondo, e più volte Harley viene trattata male, cacciata via o minacciata. Nonostante gli sbalzi emotivi di Joker, Harley torna sempre al suo fianco come spalla nei vari illeciti e tentativi di uccidere Batman.

Parliamo però un momento dei “poteri” di Harley Quinn. La compagnia di Joker non gioverebbe a nessuno e tanto meno ad Harley Quinn, che nei fumetti diventa una sociopatica violenta e una dei cattivi più pericolosi di Gotham. Quello che la caratterizza però è l’estrema flessibilità. Harley Quinn è snodata e agilissima, riesce a fare balzi e movimenti veloci che le permettono i schivare anche i colpi di pistola ravvicinati e, dettaglio non poco importante, è un’esperta d’arti marziali! Ma non finisce qui, come Joker, è esperta anche nell’utilizzo di armi da fuoco (non sempre molto serie, anzi, potremmo dire che spesso sono armi un po’ comiche).

L’abbiamo vista nei fumetti e in alcuni film di Batman, ma presto vedremo Harley anche in veste di protagonista nel film prossimamente in uscita Suicide Squad, in cui viene interpretata egregiamente da Margot Robbie.

Gif harley quinnOltre ai ritratti più o meno stilizzati di Harley, un soggetto per un tatuaggio ispirato ad Harley Quinn è senza dubbio il tris di rombi, rosso e nero, come il suo costume, interamente rosso, oppure sfumato.

Non possiamo ovviamente citare i tatuaggi che ritraggono insieme Harley e Joker: benché il loro amore sia quello di due folli mentalmente instabili, i momenti di passione tra loro non mancano e la dedizione di Harley verso il suo uomo è talvolta disarmante e incomprensibile…ma non è forse vero che anche molti di noi hanno vissuto questo tipo di…”Mad Love”?

 

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi