4 buoni motivi per farsi un tatuaggio con cani Carlino

FOTOGALLERY

Cosa non faremmo per i nostri amici a 4 zampe? Per i loro inseparabili cagnolini, molti sono disposti anche a “sacrificare” un po’ della loro pelle per realizzare un tatuaggio…come nel caso di coloro che scelgono un tatuaggio con cani Carlino!

I tatuaggi con cani possono avere svariati significati, ma che dire in particolare del Carlino? Quale potrebbe essere il significato del “pug tattoo”? Pug è il termine inglese con cui viene chiamato il nostro Carlino e deriva da una più antica parola inglese (Puge) che veniva utilizzata in modo scherzoso come “piccolo diavoletto” o “scimmietta”. E’ quindi un termine che si abbina bene al Carlino, data l’innegabile vivacità e i modi buffi di muoversi tipici di questa razza.

Quindi, il motivo numero 1 per farsi un tatuaggio con Carlino è che…sono divertenti! Il loro sguardo dagli occhi tondi e birichini, il muso schiacciato e la lingua rosa che non di rado penzola allegra dalla loro bocca ispirerebbero simpatia a chiunque!

Il secondo motivo per cui un tatuaggio con Carlino può essere una buona idea, è che sono estremamente socievoli. Nonostante la loro piccola taglia, hanno un carattere molto diverso da chiwawa e altri cani di piccole dimensioni. La loro indole tende a essere giocosa, ma non nervosa e socializzano facilmente (di norma) con le persone nuove. Un tatuaggio con Carlino quindi potrebbe essere una metafora originale per una persona molto socievole e spiritosa.

Arriviamo quindi al motivo n°3: i Carlini sono straordinariamente testardi! Questo animaletto così buffo e grazioso, sa essere molto caparbio e deciso nell’ottenere le cose che vuole. Siete anche voi così? Un tattoo con Carlino quindi, potrebbe fare al caso vostro.

Il 4° buon motivo per scegliere un tatuaggio con Carlino a rappresentazione di qualche tratto caratteriale, è che sono cani un po’… egocentrici! I carlini hanno bisogno più di altre razze di ricevere le coccole e le attenzioni del loro padrone, e soffrono moltissimo se vengono ignorati o trattati senza l’amore necessario. Anche se non disdegnano la compagnia dei loro simili, preferiscono di gran lunga quella degli umani. Sono inoltre animali molto sensibili e intelligenti che, testardaggine a parte, eccellono in esercizi d’ubbidienza!

Adorabili, giocherelloni, testardi e sempre alla ricerca di coccole…oltre a essere soggetti molto particolari e divertenti per un tatuaggio, i Carlini hanno anche un ventaglio di caratteristiche in cui è possibile riconoscersi e per i quali sono cagnolini estremamente amati!

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi