5 regali perfetti per chi ama i tatuaggi

155688-tattooed-girls

Quando è tempo di regali, potrebbe essere difficile trovare quello giusto per ciascuno dei nostri amici, familiari o conoscenti. Per esempio, cosa si potrebbe regalare a un amico o un’amica che è appassionata di tatuaggi? Ecco 5 idee di regali perfetti per chi ama i tatuaggi:

1. Un libro sul mondo dei tatuaggi

Coi libri non si sbaglia mai: un libro sui tatuaggi, con centinaia di immagini, storie e spiegazioni del loro significato è davvero un articolo che nella libreria di un appassionato di tattoo non dovrebbe mai mancare. Non necessariamente però deve essere un libro che parla solo della storia dei tatuaggi, potrebbe anche essere una storia che ruota attorno a un tatuaggio molto particolare, come nel caso del giallo “Tatuaggio” di Manuel Vàzquez Montalbàn.

Se oltre alla passione per i tattoo, l’amico/a in questione ha anche un gran senso dell’umorismo, potrebbe piacergli molto il libro “Vorrei un tatuaggio color carne”, di Paolo Fittipaldi!

          

2. Kit per tatuare

Se la persona cui vogliamo fare il regalo è anche un’artista, potrebbe essere una bella idea regalare un kit da principianti per tatuare. Ovviamente, l’intenzione non è dargli il via libera per tatuare qualsiasi essere vivente gli capiti sotto mano. Al contrario, insieme al kit è necessario fornirgli quanto serve per allenarsi in sicurezza, come le pelli sintetiche per tatuaggi, davvero l’ideale per iniziare.

          

3. Prodotti per la cura del tatuaggio

Chi ha già un tatuaggio e per di più è appassionato in materia, sa quanto sia importante curarlo perché il disegno resti definito e i colori brillanti come appena usciti dallo studio. In casi come questo, un regalo ideale per una persona tatuata potrebbe essere una crema per la cura del tatuaggio. Ce ne sono molti in commercio, adatti a diverse situazioni, come in caso esposizione al sole. Ahimé, in alcune circostanze può essere invece necessario coprire temporaneamente il tatuaggio e prodotti come lo speciale fondotinta di Kat Von D, sono un vero prodigio!

          

4. Color book con tatuaggi da colorare
Potrebbe sembrare un’idea banale, ma i color book sono molto in voga e pare siano una pratica estremamente rilassante. Quindi, se nessuna delle idee precedenti fa al caso vostro, ecco dei color book a costi decisamente contenuti e con disegni davvero stupendi che attendono solo di essere colorati!

          

5. Tatuaggi temporanei a stencil e all’henné
Se la persona cui intendete fare un regalo ama i tatuaggi e la moda, ma non sapete se i regali menzionati sopra potrebbero piacergli/le, forse è il caso di osare con qualche tatuaggio temporaneo metallizzato o con i tatuaggi all’henné.

          

Share: