Addio alla fede: ora per dire “Lo voglio” si fa un tatuaggio!

FOTOGALLERY

Il giorno del grande “Sì” è forse uno dei più importanti della vita. Ci si lega alla persona amata per sempre, e il simbolo di questa unione è proprio la fede nuziale. Sempre più coppie però decidono di rinunciare al classico anello per realizzare un tatuaggio nuziale, magari proprio al dito anulare!

Naturalmente, un tatuaggio di coppia che rimpiazzi la fede nuziale è solo una delle tante possibilità. Le dita in questo caso sono il placement più gettonato, ma non sono da escludere i polsi e le nocche. Per i propri tattoo a forma di anello nuziale, molti scelgono design semplici, quindi una linea più o meno sottile sull’anulare dove dovrebbe esserci stato l’anello. Altri ancora scelgono motivi a intreccio, con gli ormai comuni simboli dell’infinito oppure il nodo celtico, simbolo di unione e lealtà.

Un’altra idea molto originale con cui sostituire la fede, è il tatuaggio della data delle nozze. La data può essere realizzata coi numeri normali o i numeri romani, attorno al dito oppure sulla sua lunghezza. Naturalmente, ogni coppia sviluppa dei linguaggi e dei simboli propri della loro storia. E’ quindi molto originale e personale l’idea di rappresentare con un tatuaggio di coppia un oggetto, una parola o un elemento che i due innamorati riconoscono come loro.

Un tatuaggio di coppia nuziale quindi, è un’ulteriore promessa che gli sposi si fanno in un giorno così importante come quello del matrimonio. Infondo, cosa c’è di più eterno di un tatuaggio d’amore? <3

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi