Coloratissimi tatuaggi con animali in stile acquerello di Adrian Bascur

FOTOGALLERY

Quando parliamo di tatuaggi in stile acquerello ci aspettiamo tattoo delicati, dai colori vivaci ma tenui. Non è il caso dei tatuaggi con animali in stile acquerello di Adrian Bascur, che realizza tatuaggi-acquerello ben definiti e vivacissimi, grazie a un sapientissimo utilizzo dei colori. Adrian, che attualmente lavora presso uno studio in Cile, realizza tatuaggi dallo stile unico e inconfondibile. “Com’è possibile” direte voi “visto che ormai i tatuaggi acquerello sono molto di moda?”.

Solitamente i tatuaggi acquerello mirano a riprodurre quello che ci aspetteremmo di vedere su carta quando qualcuno dipinge con acquerelli: colori pastello, poche o nessuna linea di contorno, soggetti delicati come fiori, animali minuti e così via. I tatuaggi di Adrian però sono diversi. I suoi design attingono al mondo degli acquerelli prendendone in prestito l’immediatezza con cui “sembra” esser stato steso il colore, con schizzi, macchie e colature che rendono il tatuaggio un dipinto su pelle. I contorni sono spesso ben definiti e spessi, rendendo il tatuaggio visivamente molto solido.

Inoltre, Adrian non si limita solo a “colorare” con tinte unite i suoi design, vi crea dentro qualcosa, come degli stralci di universo, delle texture o un finto bozzetto a matita che si intravede sotto al colore. Insomma i tatuaggi di Adrian Bascur sono una versa gioia per gli occhi, anche per chi normalmente non apprezza i tatuaggi acquerello. Se volete quindi rimanere aggiornati sui suoi lavori, non perdetevi il profilo Instagram di Adrian!