Dolcissimi tatuaggi ispirati a Lilo e Stitch: foto e significato

FOTOGALLERY

Lilo e Stitch è forse uno tra i cartoni Disney più commoventi di sempre. La storia d’amicizia tra la piccola Lilo e la buffa (ma intelligentissima) creatura aliena Stitch ci ha lasciato una delle citazioni più belle della storia dell’animazione:“Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”.

Vista quindi la bellezza di questo cartone, il stupendo design dei personaggi e l’ambientazione esotica in cui si svolgono le varie vicende, non sorprende trovare dei tatuaggi ispirati a Lilo e Stitch.

Oltre alla rappresentazione di Stitch, che è senza dubbio molto simpatica, ma più impegnativa dal punto di vista estetico, ci sono tatuaggi più discreti che riguardano proprio la parola “Ohana”. Questa parola hawaiana significa infatti “Famiglia“, un termine che coinvolge non solo il rapporto tra persone consanguinee, ma anche rapporti affettivi molto stretti che finiscono per avere la stessa forza dei rapporti familiari veri e propri. Vi è mai capitato di dire a un amico o amica:”Sei come un fratello/sorella?”. Se sì, state allora vivendo il significato della parola “Ohana”.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi