Gli incredibili tatuaggi a linea continua di Mo Ganji

FOTOGALLERY

Hai mai provato a fare un disegno non staccando mai la penna dal foglio? Se sì, ti ricorderai senz’altro che non è affatto facile fare in modo che sia chiaro qual è il soggetto del disegno. Mo Ganji è un tatuatore attualmente situato in Germania che si è specializzato proprio in questo: realizzare tatuaggi a linea continua, cioè con un solo tratto, come se non staccasse mai la macchinetta dalla pelle!

Dato il crescendo in popolarità dei tatuaggi minimal promossi dalla nuova scuola, i tatuaggi di Mo non potevano certo passare inosservati: non c’è soggetto che questo artista non sappia realizzare utilizzando una sola linea. Troviamo tra i suoi tattoo infatti animali, volti, persone, teschi, oggetti d’uso comune, scheletri e fiori. Nel complesso, questi tatuaggi sembrano semplici, puliti, essenziali e affascinanti. Ed è proprio quello che Mo Ganji vuole ottenere con questi design complessi da realizzare ma semplici nell’aspetto.

Creare qualcosa di semplice è molto più sfidante che non creare qualcosa di complesso” ha detto Mo in un’intervista a 9Gag. “Chiunque più aggiungere e aggiungere e aggiungere, ma diventa molto più interessante quando il numero di strumenti a disposizione diventa limitato”.

Prima di diventare tatuatore e dedicarsi alla sua arte, Mo faceva tutt’altro, lavorando nell’industria della moda al servizio di grandi aziende internazionali. Colpito da temi controversi relativi l’industria dell’abbigliamento e suoi effetti sui paesi produttori, Mo Ganji decise di abbandonare quel campo per dedicarsi ad altro: i tatuaggi. Insomma, il suo lavoro precedente non corrispondeva ai valori di Mo Ganji, che spiega: “Le cose che valgono non si possono comprare. E i valori sono quelli che ci definiscono”.

Una curiosità: Mo Ganji, benché tatuatore, non ha al momento nessun tatuaggio 🙂

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi