I meravigliosi tatuaggi ispirati alla natura di Pis Saro

FOTOGALLERY

Ci sono artisti in grado di creare uno stile distintivo e originale, che rende le loro opere a colpo d’occhio riconoscibili. E’ il caso dell’artista ucraina Pis Saro, che coi suoi tatuaggi ispirati alla natura e in stile acquerello sta letteralmente conquistando il pubblico. Pis Saro realizza dei tatuaggi che sembrano essere stati pennellati con l’acquerello, più che tatuati: non usa quasi mai le linee di contorno e le sue composizioni sfoggiano quasi sempre colori sgargianti, delicati fiorellini e foglie.

Il fatto che Pis Saro si ispiri alla natura per le sue creazioni, influisce non solo sulla scelta dei soggetti, ma anche sull’uso dei colori, delle forme e della composizione, che spesso si adattano alle curve del corpo. E’ il caso per esempio dei tatuaggi underboob, con gambi incurvati che seguono la linea del torace e del seno: l’effetto finale sembra quasi un trompe-l’oeil, perché pare di osservare dei fiori appoggiati sulla pelle e non un tatuaggio.

Quest’artista giovane e già molto riconosciuta nell’ambiente dei tatuatori, oltre ad essere appassionata alla natura, è anche un’esperta acquarellista. Spesso i suoi disegni ad acquerello vengono richiesti per un tatuaggio, ma anche chi non vuole concedersi un tattoo permanente può apprezzare l’arte di Pis Saro. Capita infatti che realizzi e venda dei tatuaggi temporanei, disegnati da lei stessa, per chi vuole appunto portare un po’ della sua arte sulla pelle, se non sempre, almeno per qualche giorno.