Idee regalo: 6 libri imperdibili per chi ama i tatuaggi

Trovare un regalo adatto per un amico che ama i tatuaggi potrebbe non essere semplice: bisogna trovare un regalo utile, bello, con un budget onesto, che non occupi troppo spazio e così via. Se la persona che avete in mente ama leggere o sapete che amerebbe saperne di più sui tatuaggi, un libro è sicuramente una scelta azzeccatissima!

Ecco quindi la mia lista di libri imperdibili per chi ama i tatuaggi, da regalare ad altri e perché no, anche a se stessi!

710ow82csulPer chi vuole conoscere le origini del tatuaggio
L’arte del tatuaggio risale a tempi antichissimi. Osteggiata dalle tre grandi religioni monoteiste, non solo è sopravvissuta: si è evoluta grazie a persone considerate spesso ai margini della società, come marinai, donne, artisti circensi e carcerati. Oggi, il tatuaggio ha perso la sua cattiva fama e ha acquistato grande popolarità, diventando un importantissimo fenomeno artistico e sociale.

COMPRAamazon-prime

81nl3-ievilPer le anime ribelli
C’è stato un momento nella stori in cui i tatuaggi furono ostracizzati, segno di una posizione sociale marginale. Se a questo aggiungiamo il tabù del corpo femminile, va da sé che il rapporto fra donne e tatuaggio diventò una storia di segreta sovversione. Con l’ausilio di oltre 200 stupende fotografie, potrete incontrare donne tatuate e donne tatuatrici di tutte le epoche e condizioni sociali, accomunate dalla volontà di poter usare la propria pelle come una tela su cui imprimere la loro individualità.
COMPRAamazon-prime

1000-tattoos-true-love-taschen

Per chi ama vedere tante fotografie e illustrazioni
1000 Tattoos. Alla Scoperta dei tatuaggi di ieri e di oggi” è un libro, in edizione speciale, che esplora l’intrigante e affascinante storia dell’arte del tatuaggio. E’ ricco di fotografie e disegni, partendo dalle incisioni ottocentesche fino ai tatuaggi tribali, passando per le donne tatuate del circo degli anni ’20 e gli intramontabili tatuaggi old school!

COMPRAamazon-prime

 

91v4-pzwcbl

Per chi vuole addentrarsi nella cultura del tatuaggio
I tatuaggi sono ormai un fenomeno di massa che coinvolge sempre più persone, a prescindere da sesso, età e condizione sociale. La cultura del tatuaggio è variegata e controversa, sempre in movimento e questo libro non solo presenta gli atelier più all’avanguardia del pianeta, ma anche le tendenze dei prossimi anni!

COMPRAamazon-prime

 

71yfjkshejlPer chi vuole farsi qualche (amara) risata
L’autore ha frequentato per mesi i tattoo shop di tutta Italia, trascrivendo le spassose conversazioni tra tatuatore e cliente: domande assurde o ingenue, richieste insolite e surreali popolano questo stupidario comico e veritiero. Non mancano indicazioni generali semiserie per coloro che “vorrebbero ma non osano” far parte del sempre più esteso “popolo dei tatuati”!

COMPRAamazon-prime

71z58ao1sjlPer l’apprendista tatuatore
Se il tuo sogno è diventare un tatuatore, ecco un libro che potrebbe esserti utile! Si tratta di una guida essenziale per chi vuole avvicinarsi al mondo del “body art”, che spiega in modo semplice principi e tecniche che trasformano un design in un bel tatuaggio. Ci sono inoltre molte immagini d’esempio per esercitarsi nella realizzazione dei primi design.

COMPRAamazon-prime

 

Share: