Incantevoli tatuaggi con fiori e forme geometriche

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

I tatuaggi floreali sono di per sé molto delicati ed eleganti, un modo però di renderli ulteriormente interessanti e originali è quello di aggiungervi delle forme geometriche. I tatuaggi con fiori e forme geometriche sono infatti un trend degli ultimi tempi e oltre ad avere un tocco in più quanto a originalità, consentono di creare design particolarissimi.
Molti scelgono di mixare più forme geometriche all’interno dello stesso design, mentre altri scelgono una forma principale in cui inscrivere il motivo floreale o i fiori oppure come semplice decorazione di contorno. Potrebbe essere una semplice scelta di tipo estetico, oppure ogni forma potrebbe avere un significato, così come il fiore o i fiori scelti.

Nel caso in cui volessi regalarti un tatuaggio con fiori e forma geometrica, forse ti interesserà sapere qual è il significato che possono avere i fiori una volta tatuati. Ecco una breve lista dei fiori tatuati più comunemente scelti per realizzare tatuaggi delicati ma di grande effetto:

Significato tatuaggi con peonie
Significato tatuaggi con rose
Significato tatuaggi con fiori di loto
Significato tatuaggi con crisantemi
Significato tatuaggi con girasoli

Che dire invece delle forme geometriche? Non c’è limite al numero e al tipo di forme che si possonobd73f1fca252a1e40e67fc76eeb1783d utilizzare per arricchire un tatuaggio floreale. Forme come il triangolo e il rombo si prestano molto bene, perché contrariamente alle morbide forme dei petali, creano un contrasto spigoloso che conferisce carattere al design.
Un trattamento molto originale ad esempio per un tatuaggio con fiori e triangolo, è quello di utilizzare il triangolo sovrapposto al fiore per dividere il design in più aree da colorare o disegnare in modo diverso rispetto al resto, come nell’esempio qui a lato.

In questo caso, il triangolo divide il design in 4 parti con differenti trattamenti: il centro, che è colorato e realistico; la parte bassa, in cui il disegno è realizzato con la tecnica puntinismo; il lato destro, in cui il disegno diventa negativo; il lato sinistro, in cui il design è trattato semplicemente in bianco e nero, con linee nette e precise.
L’effetto è decisamente originale e tutt’altro che banale, un’idea per rendere il proprio tattoo floreale più dinamico e particolare!

Share: