Incantevoli tatuaggi ispirati alla favola della Bella e la Bestia

FOTOGALLERY

Tra i classici Disney più amati di sempre, La Bella e la Bestia è senza dubbio di quelli che pur avendoli visti miliardi di volte, mi fanno sempre sognare! Oggi quindi parleremo proprio dei tatuaggi ispirati alla favola della Bella e la Bestia che, ça va sans dire, sono semplicemente incantevoli.

Naturalmente, come tutti i tatuaggi ispirati ai cartoni Disney, anche quelli ispirati alla Bella e la Bestia ritraggono personaggi ed elementi chiave che hanno a che fare con la trama o la morale finale. Questo cartone animato, nato nel 1991, fu una vera e propria sfida per la Disney: dalla trama con la sua morale, ai personaggi, la Bella e La Bestia fu realizzato più come un film che come un cartone animato. Il personaggio più complicato da realizzare pare che fu proprio la Bestia, che contrariamente a quanto visto fino a quel momento, era un personaggio tormentato, arrabbiato ed emotivamente molto sfaccettato.

Un tatuaggio ispirato alla Bella e la Bestia può essere un modo per ricordarsi una lezione molto importante, vale a dire la stessa lezione che la Bestia ha dovuto imparare sulla sua pelle: la vera bellezza è quella interiore. A insegnarglielo è appunto Belle, una ragazza pura e intelligente, che pur essendo prigioniera della Bestia, non si fa ingannare dal suo aspetto e dai suoi modi bruschi e che infine, porta l’amore nel castello fatato. Il simbolo per eccellenza di questa morale per nulla scontata, è la famosa rosa nella teca di vetro. La Bestia infatti conservava gelosamente una teca di vetro contenente una rosa incantata, che perde gradualmente i petali. Una volta caduto ogni petalo, la maledizione si sarebbe consolidata, e la Bestia non sarebbe più tornata umana.

Il significato quindi di un tatuaggio con rosa nella teca di vetro è abbastanza chiaro: oltre a essere un tributo a questo meraviglioso e intramontabile cartone animato, ci ricorda che non è mai troppo tardi per riconoscere la vera Bellezza (quella interiore), innamorarsi o dare una svolta alla propria vita.

Se sei una persona romantica o sognatrice, un tatuaggio ispirato alla Bella e la Bestia Disney è senza dubbio un modo molto originale e poetico per dimostrarlo. Il cartone animato offre inoltre moltissimi spunti per dei tatuaggi coloratissimi e di grande effetto, come per esempio il disegno su vetro che si vede all’inizio del film.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi