Ligera studio

 

Quando si tratta di scegliere un Tattoo Studio al quale affidarsi per la realizzazione di un tatuaggio, ci sono 3 cose fondamentali che bisogna considerare: gli artisti a disposizione, la pulizia degli spazi (ovviamente) e l’anima dello Studio.
Quando il Tattoo Studio ha tutti e tre questi elementi, si può star certi che realizzarvi un tatuaggio non sarà solo un’esperienza positiva, ma anche unica e indimenticabile.

Uno Studio che risponde a questa descrizione è il Ligera Ink, uno studio di Tatuaggi a Milano che si trova a pochi passi dalla fermata della metro Gambara.

Varcare le porte di questo Tattoo Studio significa addentrarsi in un pezzo di storia della città: carta da parati colorata, con un motivo psichedelico dall’inconfondibile sapore anni ’70, arredi dalle linee morbide in colori caldi e accesi, locandine originali dei polizieschi e oggetti d’epoca sparsi quasi ovunque.

L’intero ambiente, così come lo stesso nome di questo Tattoo Studio, è un omaggio alla Milano di quegli anni. Una Milano fatta di persone e operai che tentano di sbarcare il lunario come meglio possono, di quartieri popolari in cui i piccoli banditi sono gli eroi. La “Ligera” infatti è proprio questo: una piccola criminalità disorganizzata e sprovveduta, romanticamente raccontata nelle canzoni popolari.

E’ con questi concetti in mente che Simone Romeo ha dato vita al Ligera Ink, uno spazio che va oltre al semplice concetto di Tattoo Studio e si propone come uno spazio di condivisione in cui arte del tatuaggio, cultura, usi e costumi meneghini possono nuovamente entrare in contatto con le persone, come accadeva in città negli anni ’70.

Oltre a una storia unica, il Ligera Ink ospita anche un team di 6 artisti resident, ognuno con uno stile specifico, in grado di realizzare tatuaggi che vanno dal traditional al giapponese, dal realistico al cartoon, dal blackwork al watercolor. Non mancano ovviamente degli artisti guest, che arricchiscono ulteriormente il portfolio artistico dello Studio!

Tatuaggi Blackwork a Milano

Uno dei tanti stili disponibili presso il Ligera Ink è lo stile Blackwork. I tatuaggi Blackwork sono tatuaggi realizzati unicamente con inchiostro nero. Per dar profondità ai soggetti, spesso vengono utilizzate tecniche come il cross-hatching o il puntinismo.

tatuaggio blackwork ligera

Tatuaggi Watercolor a Milano

Tra i tattoo più in voga, ci sono senz’altro i tatuaggi watercolor. Da Ligera Ink è possibile trovare artisti specializzati in questo stile, che saranno in grado di realizzare tatuaggi originali e coloratissimi.

watercolor ligera INK

Tatuaggi giapponesi a Milano

I tatuaggi giapponesi sono tutt’oggi richiestissimi, ma data la loro importanza culturale e la complessità dei design, è bene affidarsi a un professionista per realizzarli. Ecco degli esempi di tatuaggi giapponesi realizzati da Ligera Ink.

Tatuaggio giapponese

 Tatuaggi Old School a Milano

Lo stile Old School è un classico intramontabile, ideale per chi desidera regalarsi un tattoo che abbia il fascino tradizionale di quest’arte. Se cerchi un tatuatore affidabile a Milano per un tatuaggio Old School, al Ligera Ink troverai senz’altro artisti in grado di aiutarti!

Tatuaggi old school ligera

 

(Articolo sponsorizzato)