Meravigliosi tatuaggi con origami: foto e significato

FOTOGALLERY

Gli origami sono un’antica arte giapponese che consiste nel piegare fogli di carta per formare animali od oggetti. Origami infatti è una parola che in lingua giapponese si rifà al significato di “piegare”. Dal momento che la cultura giapponese ha un’enorme influenza sui tatuaggi, va da sé che anche gli origami abbiano cominciato a entrare tra i soggetti tatuabili, scelti spesso anche per una questione di minimalismo del design che li rende particolarmente raffinati e discreti.

Eleganti e senz’altro poetici, i tatuaggi con origami sono una curiosa alternativa alla rappresentazione di animali e/o cose, ma benché lo stile tenda a comporsi semplicemente di linee nere molto minimaliste, in realtà vi sono un’infinità di possibilità per personalizzare il proprio disegno.

Particolarmente interessanti sono quei tatuaggi con origami colorati, spesso con schizzi in stile watercolor che sbordano dai margini oppure non è insolito vedere origami finemente decorati con motivi orientali.

Se quindi siete alla ricerca di uno stile minimal per il vostro tatuaggio ma anche di un soggetto che abbia un significato antico, di rilassamento, pace e pazienza, oppure semplicemente amate gli origami ma non avete abbastanza pazienza per mettervi a piegare centinaia di foglietti colorati, vi consigliamo di ispirarvi con questa gallery di tatuaggi con origami! ;)