Originalissimi tatuaggi con dinosauri

FOTOGALLERY

Cosa vi viene in mente con la parola “dinosauro”? Forse penserete al film Jurassic Park o Godzilla, oppure agli album di figurine cui ci si dedicava da piccoli. Queste creature misteriose, scomparse migliaia di anni fa e il cui nome  deriva da una combinazione di parole greche che significano “potenti” (deinos) e “sauri” (sauros) sono ancora oggi molto amati, da grandi e piccoli. I tatuaggi con dinosauri possono essere un’idea molto originale per un tattoo esteticamente piacevole ma senza significati particolarmente impegnativi. C’è poco di mistico o spirituale infatti in un tatuaggio con dinosauro, ad eccezione dei significati personali che ognuno di noi può attribuirgli, come un ricordo, una ricorrenza e così via.

Un tatuaggio con dinosauro può significare per esempio la forza, caratteristica per cui sono più noti i dinosauri più grandi come il T-Rex, oppure la sensazione di sentirsi antiquati, fuori tempo, ma allo stesso intramontabili.

I tatuaggi con dinosauri, proprio per una mancanza di associazioni emotive o legate a significati culturali, non sono soggetti comuni, si prestano pertanto per tatuaggi originali e fuori dal coro. Ci si può sbizzarrire con design colorati oppure in bianco e nero, rappresentando o tutto l’animale oppure solo lo scheletro, per un effetto che ricorda i fossili. Si può scegliere uno stile più realistico e ricco di dettagli, simile alle illustrazioni dei libri di scienze, oppure uno stile più stilizzato e minimal. 

Share: