Originalissimi tatuaggi ispirati alle opere di Roald Dahl

FOTOGALLERY

Almeno una volta durante l’infanzia, è capitato a tutti di entrare in contatto coi mondi magici e incantati di Roald Dahl. Matilde, il GGG (il Grande Gigante Gentile), La Fabbrica di Cioccolato, Le Streghe e tante altre opere uscite dalla penna di Roald Dahl hanno fatto la storia per la loro originalità. I tatuaggi ispirati alle opere di Roald Dahl sono un tributo a questo scrittore e sceneggiatore, e ci riportano indietro agli anni magici in cui si era bambini.

Innanzitutto, pochi sanno che Roald Dahl fu definito un ribelle e un personaggio irriverente, addirittura irrispettoso nei riguardi delle figure adulte descritte nei suoi racconti. Per l’epoca in cui scrisse infatti, nella prima metà del ‘900, possiamo dire che Roald aveva un approccio insolito nel realizzare le trame delle sue opere. Per esempio, i bambini sono i protagonisti, spesso vessati da povertà e adulti odiosi o incapaci. Roald era solito soccorrere i suoi piccoli protagonisti con magia e personaggi fantastici, come per esempio il GGG o l’improbabile Willy Wonka.

Oltre alla possibilità di tatuare uno dei personaggio dei racconti di Roald Dahl, ci sono anche molte citazioni, dell’autore stesso o estratte dai suoi racconti, che possono essere uno spunto molto originale per un tatuaggio. Ecco alcune tra le citazioni più famose di Roald Dahl:

• “Guardate con occhi scintillanti tutto il mondo intorno a voi, perché i più grandi segreti sono sempre nascosti nei posti più improbabili.”
• “Coloro che non credono nella magia non potranno mai trovarla.
• “La vita è più divertente se si gioca.”
• “Non importa chi sei o che aspetto hai, finché c’è qualcuno che ti vuole bene.
• “Una persona con buoni pensieri non potrà mai essere brutta.”
• “Non fare mai le cose a metà, se vuoi cavartela. Sii esagerato, vai fino in fondo. Assicurati che tutto quello che fai sia tanto folle da risultare incredibile.