Piccoli tatuaggi ispirati a Peter Pan: 27 idee cui ispirarsi

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Abbiamo parlato in precedenza dei tatuaggi disney più belli di sempre, vale però la pena di soffermarsi sui tatuaggi ispirati ad alcuni film d’animazione in particolare, come Peter Pan! Questo ragazzo vestito di verde, dagli occhi vispi e furbi ma soprattutto, in grado di volare, ha segnato l’infanzia di molti di noi.

Il desiderio di Peter Pan era quello di non crescere mai, di non diventare mai adulto, ma purtroppo tocca a tutti noi di dover diventare grandi, a un certo punto…il vantaggio è che con la maggior età possiamo però farci un tatuaggio ispirato a Peter Pan, un piccolo eroe che ci ha insegnato quanto sia importante sognare e credere in sé stessi. I design più apprezzati per questo cartone animato, sono senza dubbio le silhouettes e le scritte.

Le silhouettes sono particolarmente azzeccate in questo caso, perché oltre a darci la possibilità di realizzare tattoo di piccole dimensioni, sono anche molto in linea col film. E’ molto nota infatti la scena in cui Peter bisticcia con la sua dispettosissima ombra. Un’altra silhouette molto famosa, è quella di Campanellino, o Trilly. Trilly è la minuscola fatina amica e alleata di Peter Pan sull’isola che non c’è. Di questa creaturina fatata è molto noto il carattere, non proprio accomodante: avendo una cotta per Peter Pan, Campanellino non si risparmia certo di far notare la sua gelosia nei confronti di Wendy, la ragazza che accompagna Peter nelle sue avventure!

Il cartone animato, ma anche i film usciti in seguito, offrono anche molte frasi che si prestano per un tatuaggio con scritta ispirato a Peter Pan. Tra le più famose troviamo:

• “Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”

• “Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”

• “Never grow up” o “Non crescere mai”

• “Trova i tuoi pensieri felici”

Un’altra idea molto carina per un tattoo da dedicare a Peter Pan è quella di tatuarsi due piccole stelle luminose. Infatti, nel cartone animato si vedono bene le due stelle che segnano la strada per l’isola che non c’è, in quel bizzarro indirizzo che Peter recita a Wendy dicendo:”Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.”

Insomma, se non avete smesso di sognare, se un po’ vi è spiaciuto diventare grandi, un tattoo ispirato a Peter Pan fa decisamente al caso vostro.

 

Share: