Simpatici tatuaggi con bassotti: tante idee e significato

FOTOGALLERY

Nulla trasforma una casa in un castello più velocemente ed efficacemente di un bassotto“.
E’ così che la Regina Vittoria parla dei bassotti, una razza canina nota per la sua buffa anatomia, ma anche per il suo tipico caratterino. I tatuaggi con bassotti sono generalmente un tributo al proprio amico a quattro zampe, in pochi sanno però che anche un tattoo con bassotto può avere altri significati molto interessanti.

Per parlare del significato di un tatuaggio con bassotto, è necessario conoscere quali sono le sue caratteristiche. Il bassotto infatti è un cane di piccola taglia con un carattere molto particolare. Sono estremamente amabili e si affezionano con incondizionata generosità al padrone. Amano giocare e sono piuttosto egocentrici, perché adorano avere l’attenzione del padrone tutta per sé. Se ignorati infatti, possono addirittura diventare gelosi o irritabili. Nonostante la taglia minuta inoltre, i bassotti sono incredibilmente tenaci e testardi, a volte addirittura sfacciati quando si tratta di ottenere qualcosa che vogliono. Sono dei coraggiosi esploratori, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e non a caso: questa razza canina è stata creata per cacciare le lepri e quindi…scavare!

Detto questo però, il bassotto è anche usato come simbolo per rappresentare la capacità di gestire le situazioni difficili, riuscendo ad uscire anche dalle situazioni più fastidiose. E’ simbolo dell’innato umorismo con cui una persona può affrontare la vita. Un tatuaggio con bassotto può rappresentare la vostra curiosità e perseveranza nei confronti di situazioni o obiettivi nuovi, ma anche il profondo attaccamento alla vostra famiglia.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi