Spose tatuate: l’eleganza è a fior di pelle

FOTOGALLERY

Siamo ormai inoltrati nella stagione dei grandi “sì”, degli abiti bianchi e principeschi, dei fiori e dei ricevimenti. Per molte spose, la parte più divertente dell’organizzazione del proprio matrimonio sta nella scelta dell’abito, ma che fare se si hanno dei tatuaggi?

Prima di correre ai ripari e ascoltare la tradizionale obiezione che i tatuaggi non sono eleganti e che prevedrebbe di cancellarli almeno per quel giorno con un fondotinta ultra-coprente, vi consigliamo di continuare a leggere, ma soprattutto di guardare la sottostante gallery fotografica.

E’ vero, il giorno delle nozze ci si aspetta che la sposa rappresenti la purezza, la quintessenza dell’eleganza. Ma chi ha detto che una sposa tatuata non possa essere elegante? Infondo, i tatuaggi sono parte della sposa così come lo è il tono del suo incarnato, la forma della sua bocca o dei suoi occhi. Se siete fiere del vostro tatuaggio e lo considerate così, parte di voi, non rinunciateci ma anzi, valorizzateli!

Come fare? Innanzitutto, scegliete un abito che si abbini bene ai disegni che avete tatuato e che soprattuto, sia armonioso con la parte del corpo che è tatuata. E’ tutta una questione di effetti ottici, riconoscerete l’abito giusto quando noterete che i tatuaggi non disturbano il look generale e viceversa, l’abito non penalizza i vostri amati tatuaggi. Anche il tessuto e la texture dell’abito sono importanti: spesso un abito più semplice dal tessuto poco decorato è la soluzione migliore per una pelle tatuata, ma ci sono disegni che invece si abbinano perfettamente col pizzo. Dovete provare e riprovare, finché non trovate l’abito giusto, infondo è la parte più divertente dell’essere una futura sposa 😉

Per chi volesse andare oltre e mettere in risalto i propri tattoo nel giorno delle nozze, è di sicuro consigliato di decorare il disegno con strass, perline e brillantini. Il risultato sarà di grande effetto e oltre a renderlo un’ulteriore decorazione del vostro outfit da sposa, il luccichio lascerà di sicuro tutti gli invitati a bocca aperta.

Se invece quel giorno preferite avere la pelle sgombra da qualsiasi disegno o decorazione, esistono prodotti con una coprenza molto alta che permettono di far scomparire temporaneamente anche i tatuaggi più scuri e importanti. Concludendo, qualsiasi sia la vostra scelta, che decoriate o copriate i vostri tatuaggi, il giorno del grande sì avrà voi come protagoniste: divertitevi e scintillate, in ogni caso sarete bellissime.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *