Stupendi e originalissimi tatuaggi a punto croce

FOTOGALLERY

Cercate uno stile unico e originale per il vostro tatuaggio? Vi piace cucire? Vi piacciono i colori? Bene, allora questa gallery fa decisamente al caso vostro, perché mostra degli splendidi tatuaggi a punto-croce.

Proprio così, questi tatuaggi sono realizzati seguendo gli schemi dei lavori a punto-croce, se li si guarda da vicino quindi, si possono vedere le molteplici piccole “x” colorate che compongono il disegno finale. Per realizzare questo tatuaggio, scegliete un tatuatore paziente, perché realizzare questi disegni richiede la stessa pazienza di un lavoro al telaio.

Il risultato però ripaga davvero tutti gli sforzi: questo stile è davvero versatile. I tatuaggi a punto croce infatti possono essere colorati o monocromatici, di grandi o piccole dimensioni, a punti stretti o più larghi. C’è davvero la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia!

La tecnica del punto croce è davvero molto, molto antica, tant’è che la sua storia comincia nel Medioevo. Nel continente europeo, tra il ‘900 e il 1200 la tecnica di ricamo a punto croce veniva praticata dalle castellane, per riempire le lunghissime giornate passate ad aspettare il ritorno dei loro uomini partiti per le guerre sante. Si può dire quindi che i tatuaggi in stile punto croce sono un richiamo originale alla femminilità, alla pazienza e alla costanza, caratteristiche necessarie per realizzare bei lavori con questa antichissima tecnica.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi