Tatuaggi con biciclette: spunti cui ispirarsi e significato

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

La bicicletta è un oggetto d’uso comune, più o meno tutti ne abbiamo almeno una pronta a portarci a destinazione attraverso le vie della città. Trattandosi di uno dei mezzi di trasporto a propulsione muscolare più diffusi al mondo nonché uno dei più “poetici”, non sorprende esistano anche i tatuaggi con biciclette.
Qual è il significato di un tatuaggio con bicicletta? Non tutti i tatuaggi devono per forza avere un significato particolare, spesso oggetti di uso comune come la bicicletta diventano simbolo di un’esperienza personale, di un legame con un familiare o una persona cara e così via. Un tatuaggio con bicicletta per esempio può rappresentare l’infanzia, con i suoi giochi e la sua spensieratezza.

Ancora, la bicicletta può simboleggiare la necessità di muoversi e andare avanti, nonostante i pericoli e gli imprevisti che potremmo trovare sul percorso.
Altre volte, un tatuaggio con bici può significare una grande passione per lo sport del ciclismo, la velocità o un tributo alla propria forza fisica.

Gli stili con cui è possibile realizzare un tattoo con bicicletta sono come sempre moltissimi anche se, trattandosi di un veicolo con linee ben definite, questo design si presta particolarmente bene per un tatuaggio minimal. Se oltre allo stile minimal però, volete anche un po’ di colore, si può pensare ad aggiungere uno sfondo in stile acquerello, per un effetto decisamente allegro e originale!

 

Share: