Tatuaggi ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie

FOTOGALLERY

Vi ricordate il Bianconiglio? E la regina di Cuori? Il mitico e sprezzante Brucaliffo? Se avete visto il cartone Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie, tratto dalle omonime Avventura di Lewis Carrol, vi ricorderete certamente di questi personaggi. I soggetti di questi magnifici tatuaggi ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie sono quindi facili da riconoscere per chi conosce la storia, o quanto meno il cartone animato.

Alice è una ragazzina bionda e abbastanza vivace che un giorno, giocando sulla riva del fiume, viene attratta da un coniglio bianco che pare proprio andare molto, molto di fretta. Alice lo segue fin dentro la sua tana e da lì in poi vivrà mille avventure fatte di paradossi, incontrerà personaggi fantastici, pazzi, a volte cattivi e altre bizzarri, come lo Stregatto.

Gli elementi fantastici e i personaggi che compongono la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie sono così tanti e particolari che non sono mancate le trasposizioni cinematografiche, teatrali e addirittura i videogiochi!

Non sorprende quindi che molti fan di questa favola, che forse si rispecchiano nella fresca ingenuità con cui Alice guarda a quel mondo bizzarro, si siano tatuati Alice stessa, oppure altri personaggi. Un tatuaggio molto frequente riferito ad Alice nel Paese delle Meraviglie è una frase dello Stregatto:”Siamo tutti matti qui“. Una frase che si applica bene al mondo in cui si svolgono le vicende ma ancor meglio al mondo in cui viviamo noi, non trovate? ;)