Tatuaggi ispirati alla saga di Outlander

FOTOGALLERY

E’ da poco iniziata la seconda stagione della serie tv prodotta da Starz e dedicata alla magnifica saga di Outlander (scritta da Diana Gabaldon) e chi ha letto i libri o visto la prima stagione, non può non essersi innamorato di questa storia avvincente e dei suoi personaggi!

Come sempre quando si è davanti a una serie di successo, anche in questo caso sono fioccati i primi tatuaggi ispirati alla saga di Outlander. Per chi non conoscesse questa saga molto avvincente, la storia ha come protagonista Claire, un’infermiera degli anni ’40 che, per recuperare le fila di un matrimonio interrotto dalla guerra, si reca col marito Frank Randall in Scozia. Qui entra in contatto con delle pietre magiche che la trasportano nella scozia del 1700, dove incontra James Fraser, un uomo colto, fascinoso, un guerriero del quale Claire si innamora follemente. Tra varie peripezie, avventure, intrighi e attimi di infinito romanticismo, Claire e Jamie non solo diventano marito e moglie ma si adoperano per impedire che di lì a pochi anni, nel 1746, abbia luogo la terribile battaglia di Culloden, che avrebbe piegato cultura e indipendenza degli scozzesi una volta per tutte davanti al dominio inglese.

                

Questa saga, che viaggia a metà tra storia e fantasy, ha avvinto milioni di persone in tutto il mondo e non a caso. Claire è un personaggio femminile forte, dalla risposta pronta, molto intelligente. Jamie Fraser è un uomo rassicurante, premuroso, virile e combattivo ma anche molto sensibile, con momenti di fragilità che lo rendono un eroe romanzesco ma molto verosimile e reale.

I tatuaggi ispirati a Outlander riguardano per lo più frasi e citazioni tratte dai romanzi, spesso dette da Jamie a Claire per confermarle il suo amore. Per esempio, la frase incisa all’interno del loro anello nuziale “Da mi basia mille, dein mille altera“, tratta da una poesia di Catullo che significa “Dammi mille baci e poi mille ancora”. Un altro tatuaggio molto gettonato tra i fan di Outlander è il motto del clan Fraser, di cui Jamie e poi anche Claire in qualità di sua moglie, fanno parte:”Je suis prest“, che significa “Sono pronto”.
Un’altra frase molto bella adatta per un tatuaggio romantico è detta da Jamie: “Non posso possedere la tua anima senza perdere la mia.”

Per chi invece è rimasto incantato dal Gaelico, la lingua celtica nativa della Scozia, ecco una breve lista di alcune parole e frasi più belle utilizzati nella saga:

Charaid: fratello
Saorsa: libertà
Leannain: dolcezza, inteso come appellativo vezzeggiativo
• Mo chridhe: mio cuore
Mo nighean donn: mia bella bruna
• Sassenach: straniera, inglese
Dinna fash: non ti preoccupare, rilassati

E infine, i bellissimi voti nuziali scambiati da Claire e Jamie, durante il loro indimenticabile matrimonio, che in Gaelico recita come segue:
Is tu fuil ‘o mo chuislean, is tu cnaimh de mo chnaimh.
Is leatsa mo bhodhaig, chum gum bi sinn ‘n ar n-aon.
Is leatsa m’anam gus an criochnaich ar saoghal.

Tradotto in italiano, il voto nuziale recita così:
Tu sei sangue del mio sangue,
e ossa delle mie ossa.
Ti dono il mio Corpo
così saremo una sola Cosa.
Ti dono il mio Spirito
finché l’Anima nostra non sarà resa

Davvero romantico, vero?

Se ancora non conoscete questa saga spettacolare e siamo riusciti a farvi venire un po’ di curiosità, ecco qui sotto il trailer della prima stagione, prodotta da STARZ.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità relative la serie di Outlander, vi consigliamo di seguire Outlander Italy e il sito ufficiale di STARZ. 😉

 

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi