Tatuaggi ispirati alla Sposa Cadavere di Tim Burton

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Halloween si avvicina, e con esso il periodo di rispolverare alcuni dei film che si ispirano a questa festività, come per esempio La Sposa Cadavere! I tatuaggi ispirati alla Sposa Cadavere di Tim Burton non sono molto comuni, ma sono veramente carini quando capita di imbattervisi.

Questo “cartone” si ispira alla versione ottocentesca russo-ebrea di una storia folkloristica ebrea, che Burton riproduce in un’ambientazione dal gusto un po’ vittoriano. La storia racconta di un giovane di nome Victor che deve prendere in sposa Victoria. Benché il loro sia un matrimonio combinato, i due si innamorano non appena si incontrano, ma le prove per le nozze sono un vero disastro: Victor è talmente impacciato, che oltre a sbagliare i voti, da fuoco al vestito della suocera.

Le nozze vengono rimandate finché Victor non imparerà correttamente i voti nuziali. Atterrito ma deciso a sposare Victoria, Victor va a passeggiare nei boschi tentando di imparare i voti a memoria. Alla fine recita correttamente il voto e infila l’anello sul ramo di un albero che però…è in realtà una mano scheletrica! La Sposa Cadavere emerge quindi dal terreno, reclamando il suo sposo e infine lo porta con sé nel mondo dei morti.

Qui Victor scopre la triste storia della Sposa Cadavere, il cui nome è Emily. Innamoratasi e sedotta da un forestiero, Emily viene convinta a fuggire con lui e sposarlo in segreto. Così una notte si reca nel bosco, indossando l’abito da sposa e pronta a coronare il suo sogno d’amore. Ma una volta nel bosco, viene aggredita e uccisa dal suo amato, che prima di fuggire, la deruba di tutti i gioielli. Così, Emily rimane come intrappolata in un limbo, in attesa di udire il voto nuziale che le era destinato quella fatidica notte. Quindi quando ode il voto di Victor, crede finalmente che sia per lei e lo considera subito suo marito.

E’ una storia straziante anche per il povero Victor, ma non spoileriamo la fine per chi magari non ha ancora visto questo capolavoro di Burton.

Quale potrebbe essere il significato di un tatuaggio ispirato alla Sposa Cadavere? Un tattoo con Sposa Cadavere può essere un modo originale per rappresentare una grande delusione d’amore, oppure la lunga attesa del vero amore. Emily è inoltre un personaggio dolcissimo, con un passato per nulla felice, ma ciò nonostante si mostra comprensiva e affezionata. Tatuarsela quindi potrebbe anche essere un modo per associare a sé stessi queste caratteristiche. Oppure, un tatuaggio con Sposa Cadavere può essere….semplicemente bellissimo!

Share: