Menu & Ricerca

Tatuaggi con Monstera Deliciosa, la pianta più “in” del momento

Tatuaggi con Monstera Deliciosa, la pianta più “in” del momento

Aggiornato il

I tatuaggi con Monstera Deliciosa potrebbero sembrare un trend di nicchia, ma credetemi: non è così! Questa pianta spopola su Instagram ed è la protagonista di tante case in cui regna la filosofia #urbanjungle!

Scopriamo insieme quali potrebbero essere i significati di un tattoo con Monstera!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Cos’è la Monstera Deliciosa

Prima di parlare dei tatuaggi con Monstera è il caso di spendere due parole scientifiche su questa pianta. Wikipedia dice:

La Monstera deliciosa è una pianta della famiglia delle Araceae, proveniente dalle foreste tropicali del Guatemala e molto diffusa nella zona compresa dal Messico al Canale di Panama….Non sopporta la luce diretta dei raggi solari, ma ha bisogno di molta luce. La sua temperatura ideale, essendo una pianta da appartamento, è di circa 20 °C

Perché la Monstera è tanto popolare?

Onestamente non saprei rispondere in modo certo a questa domanda. Pare che i Millennials (la generazione nata tra gli inizi degli anni ’90 e i primi del 2000) siano più propensi a tempestare ogni angolo di casa con le piante, preferiscono anzi avere tante piante ma non una casa di proprietà. Suona un po’ assurdo, ma a dir la verità, io che sono una Millennial non posso dire che non sia vero: amo le piante, amo averle in casa e se vado in un negozio che vende piante, al 90% uscirò dal negozio con un vaso in mano.

Ma perché tra tutte le piante possibili, proprio la Monstera Deliciosa? La Monstera è una “pianta ideale” per due motivi:

  1. Resiste anche ai “pollici neri”, quelli che farebbero morire anche le piante grasseÈ una pianta da appartamento che esige poche attenzioni, tanta luce ma non diretta, acqua un paio di volte a settimane. Meglio di così…
  2. Ha un aspetto bellissimo. La Monstera cresce velocemente e ha delle tipiche foglie forate che sono davvero molto belle. Questa pianta arreda la casa in modo poco invasivo, ma con classe; non a caso è una pianta onnipresente nei profili Instagram di tante influencer in voga al momento!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Klára Kneslová (@klatidlo) on

I tatuaggi con Monstera Deliciosa: significano qualcosa?

Potrebbe sembrare una forzatura voler trovare a tutti i costi il significato dei tatuaggi con Monstera. Ma c’è una sorpresa: alla Monstera viene effettivamente attribuito un significato molto bello! Questa pianta originaria del Messico infatti è un simbolo di longevità presso la cultura cinese e spesso viene utilizzata per onorare i membri anziani o meritevoli di rispetto della famiglia.

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com