Tatuaggi piccoli e alla moda: ecco tutti i tatuaggi di Chiara Biasi

Con circa un milione e settecento mila followers su Instagram, una linea di costumi da bagno e un libro all’attivo, non si può certo dire che Chiara Biasi non sappia il fatto suo in fatto di moda e tendenze.
E non è solo in ambito moda che Chiara Biasi ispira tante ragazze: i tatuaggi di Chiara Biasi sono tra i più cercati e (ahimé) copiati, tanto che la fashion blogger ha espresso il suo disappunto in merito.

Chiara infatti ne ha moltissimi di tatuaggi piccoli, molti dei quali sono piccoli e decisamente di tendenza. Anche se copiare un tatuaggio di qualcun altro non è mai bello, anzi è sconsigliato, c’è da dire che molti dei tatuaggi di Chiara Biasi non sono esattamente originali, sono anzi simboli e scritte che potremmo tranquillamente definire dei “cliché” del tatuaggio.

Detto questo, penso che ognuno debba poter scegliere i propri tatuaggi liberamente, con o senza significato, ispirati o meno a qualcun altro.
Ma bando alle ciance, diamo il via all’analisi dei piccoli tatuaggi della Biasi (quelli che riesco almeno a descrivere in qualche modo), e mi raccomando non copiateli, perché si indispettisce.

via GIPHY

 

  1. Tatuaggio con scritta “Cuore Ribelle” sulla schiena
    Il tatuaggio con scritta sulla schiena “Cuore Ribelle” è senza dubbio semplice, con un font lineare e pulito. Un tatuaggio piccolo che potrebbe celare un grande significato.
  2. Tatuaggio con scritta “Ad maiora” sul braccio
    I tatuaggi con scritte in latino sono popolari da sempre e la Biasi non può lamentarsi se sono in tanti a “copiarglielo” perché di fatto “Ad Maiora” (che di fatto è una formula d’augurio per il raggiungimento di obiettivi o situazioni felici) è forse una delle frasi latine più tatuate di sempre.
  3. Tatuaggio con piuma sulla spalla
    Un altro tatuaggio non proprio originalissimo. Non so che significato gli abbia dato Chiara, ma se volete sapere quali significati potrebbe avere un tatuaggio con piume, scopritelo qui.
  4. Tatuaggio con Unalome sulla mano
    I tatuaggi con unalome sono un altro trend degli ultimi anni, perché sono essenziali, carinissimi e hanno anche significati molto belli.
  5. Tatuaggio con una rosa sulla schiena
    Molti dei tatuaggi di Chiara Biasi sono sulla schiena, ed è il caso anche del piccolo tatuaggio con la rosa che ha poco sotto la scapola sinistra.
  6. Tatuaggio con croce, inguine
    Sul lato del basso ventre, Chiara ha tatuato una non proprio piccolissima croce nera. Sarà un simbolo di fede?
  7. Tatuaggio con numero 8 sul braccio
    Potrebbe essere una palla da biliardo, oppure no, di fatto è un cerchio con dentro un numero 8. Chiara non spiega praticamente mai cosa simboleggiano i suoi tatuaggi, ma questo potrebbe essere abbastanza facile: l’8 è un numero portafortuna ed è anche il simbolo dell’infinito
  8. Tatuaggio con teschio sul polso
    All’interno del polso, Chiara Biasi ha un piccolo tatuaggio col teschio di un animale cornuto. Non vorrei fare ipotesi azzardate, ma direi quasi che è il teschio di un bufalo.
  9. Tatuaggio con scritta “Libera” sul braccio
    Il significato è chiarissimo, il bello di questo tatuaggio piccolo è la scelta del font, che è solido e semplicissimo.
  10. Tatuaggio con scritta in arabo lungo la spina dorsale
    Tutte vogliono sapere che significa, e Chiara imperterrita si tiene il segreto. E gliene do atto, perché in fondo, potrebbe esserci scritto qualcosa di molto personale.
  11. Tatuaggio con animale non identificato simile a un tritone sul braccio
    Non ho idea di che animale sia, ha una coda da pesce e forse il muso di una lucertola. Insomma, non lo so. Ma è piccolo, è sul braccio e alle fan pare piacere molto.
  12. Tatuaggio con elefantino sulla mano
    E’ un piccolo elefantino, disegnato in modo semplicissimo. E’ uno dei soggetti più ricercati in rete nell’ultimo periodo e il significato di un tatuaggio con elefanti è decisamente degno di un tattoo.
    Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com
  13. Tatuaggio con simbolo zodiacale, simbolo del sesso femminile, triangoli e costellazione su mano e polso
    Il significato di questi simboli non richiede spiegazioni. Sono per lo più decorativi e “probabilmente” saranno riferiti al suo mese di nascita.
    Questo tipo di tatuaggi è diventato estremamente popolare negli ultimi tempi, perché sono estremamente piccoli, discreti ed eleganti.
  14. Underboob con scarabeo egizio
    Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un tattoo destinato ad essere popolare. Piccole dimensioni, grande significato e forse questo è uno dei tattoo meno scontati di Chiara.
  15. Piccolo tatuaggio con coccodrillo sulla schiena
    Anche in questo caso, il significato non è reperito, ma è un tatuaggio piccolo e non così comune, realizzato in bianco e nero con uno stile simil-realistico.
Share: