Tatuaggi sulle braccia a manica: gli sleeve tattoo

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

I tatuaggi sulle braccia a manica o sleeve tattoo, per usare il termine inglese, sono quei tatuaggi che coprono in gran parte o completamente il braccio. Ci sono vari modi di ottenere un tatuaggio a manica, per esempio tramite una serie di tatuaggi più piccoli e realizzati nel corso del tempo, che vanno man mano a coprire tutto il braccio oppure realizzando un unico pezzo.

Tra gli stili più in voga negli ultimi anni troviamo i tatuaggi stick and poke, vale a dire piccoli tatuaggi spesso realizzati in stile old school sparsi sullo spazio disponibile (il nome proviene dagli adesivi attacca e stacca con cui giocavamo da piccoli). Per chi desidera un effetto più omogeneo ci sono tatuaggi che ricoprono il braccio in modo più armonioso e completo: è il caso dei tatuaggi tribali o dei tatuaggi floreali, da realizzare in composizioni colorate oppure in bianco e nero.

E’ un tatuaggio più adatto agli uomini, dato il placement e la sua estensione? Niente affatto! Sempre più ragazze scelgono i tatuaggi a manica, spesso partendo da un tatuaggio sulla spalla o sull’avanbraccio e proseguendo sul resto del braccio riempiendo tutti gli spazi vuoti…è  facile “farsi prendere la mano” quando si parla di tattoo 😉

Share: