Tatuaggio permanente alle sopracciglia: tecniche e consigli utili

FOTOGALLERY


A tutte noi sarà capitato almeno una volta d’essere talmente di corsa la mattina da non aver il tempo di mettere quel po’ di makeup che basta per sentirsi a posto. Ecco che vengono allora in nostro soccorso i tatuaggi estetici permanenti o semi-permanenti!
I tatuaggi estetici permanenti o semi-permanenti sono dei tatuaggi realizzati a scopo cosmetico che permettono di “correggere” alcuni aspetti del nostro visto che non ci convincono, gli stessi punti che correggiamo con il makeup tradizionale.
Oggi parleremo in particolare di un tatuaggio cosmetico molto in voga e delicato: i tatuaggi alle sopracciglia.

Iniziamo col dire che il tatuaggio permanente alle sopracciglia è un qualcosa che necessita della maestria di un Vero Esperto. Le sopracciglia infatti giocano un ruolo fondamentale nell’espressività del volto, e sono ben noti i disastri che possono venir fuori quando non ci si rivolge a un professionista (per vedere qualche esempio di tatuaggi alle sopracciglia disastrosi, clicca qui).  Una volta individuato il professionista cui affideremo le nostre care sopracciglia, potremo chiedergli quale tecnica ritiene sia più adatta per noi a seconda della necessità, del nostro viso e dell’effetto che desideriamo ottenere. Per esempio, le sopracciglia potrebbero essere asimmetriche, poco folte o rade, con partenza o coda monche, con un picco poco accentuato e così via.

Per ottenere un risultato ottimale, l’Operatore effettuerà un makeup di preparazione (non permanente) per trovare la soluzione più adatta al nostro viso. Vediamo ora le diverse tecniche disponibili per i tatuaggi alle sopracciglia:

Tatuaggio alle Sopracciglia Micro-pelo: è la tecnica che permette di ottenere un risultato più naturale e “tridimensionale”, perché consiste nel tatuare veri e propri peletti che vanno a infoltire le sopracciglia. Sono necessarie due sedute per ottenere un effetto naturale ed esteticamente ottimale: la prima darà forma all’arcata, la seconda completerà l’infoltimento per un effetto tridimensionale che renderà il tatuaggio molto simile a un’arcata sopracciliare naturale.

Tatuaggio alle Sopracciglia in stile tribale: è la tecnica che andava di moda circa 10-20 anni fa ed era quanto di più lontano da un effetto naturale. Il tatuaggio infatti veniva realizzato per essere netto, con colore uniforme, e rendeva le sopracciglia estremamente definite e poco naturali. Non era insolito radersi completamente le sopracciglia perché il tatuaggio risultasse 100% definito. Oggi questa tecnica viene utilizzata per fare da base a sopracciglia particolarmente rade, in combinazione con la tecnica Micro-pelo. Non è più realizzata ad ogni modo per essere estremamente netta e definita, bensì si utilizzano sfumature delicate che permettono di raggiungere un risultato naturale.

Tatuaggio alle Sopracciglia Punto Luce: questo tatuaggio permette di illuminare ed esaltare l’arcata sopracciliare. Grazie a una sfumatura tatuata con un colore più chiaro della pelle nella parte inferiore dell’arcata, verso la coda, questa tecnica può donare più vivacità ad occhi stanchi e uno sguardo più luminoso.

 

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi