Top 10 tatuatori da seguire su Instagram

Instagram, si sa, è diventata una miniera d’oro d’artisti e appassionati ad ogni arte del mondo. In particolare, il mondo dei tatuaggi deve tanto a questo social, che ci permette di seguire i percorsi artistici di alcuni tra gli artisti emergenti più talentuosi del pianeta.

Ecco una classifica dei Top 10 tatuatori che consigliamo di tener d’occhio su Instagram.

1. Chaim Machlev (@dotstolines)

Ne abbiamo già parlato in un post. I suoi tatuaggi sono essenziali, fatti di semplici linee e curve, ma sinuosi e assolutamente innovativi. Potete leggere l’articolo dedicato a Chaim Machlev qui.

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

 

2. Johnny Domus Mesquita (@johnny_domus_mesquita)

I tatuaggi di questo artista portoghese sono di grande effetto, sia per i colori vivaci che per lo stile, molto prossimo alle tinte piene del fumetto.

FOTOGALLERY

 

3. Lianne Moule (@liannemoule)

L’arte dell’artista inglese Lianne è delicata, eterea. I colori sono vivaci ma mai troppo accesi, e i soggetti sono talmente ricchi di dettagli da sembrare stampati su pelle.

FOTOGALLERY

 

4. Joe Frost (@hellomynamesjoe)

Un altro artista inglese del quale non abbiamo molte informazioni al momento, ma che su instagram fa incetta di likes grazie ai suoi particolarissimi tatuaggi, realizzati con colori e volumi pieni, vicini al 3D ma anche al mondo cartoon.

FOTOGALLERY

 

5. Peter Lager Gren (@peterlagergren)

Quest’artista svedese, proprietario del Malmo Classic Tattooing, di certo ha uno stile non adatto a tutti ma impressionante. Bestie feroci, animali umanizzati, figure mitologiche, lo stile di Peter è decisamente unico, come il suo talento.

FOTOGALLERY

 

6. Toko Loren (@tokoloren)

Direttamente dalla Svizzera, questo tatuatore realizza tatuaggi a metà tra la fotografia e la grafica, mixando volti a schemi geometrici, animali inscritti in rettangoli e molto altro, per un risultato che sta bene sulla pelle come sulla copertina patinata di un magazine di design.

FOTOGALLERY

 

7. Valentina Riabova (@val_tatboo)

Questa (bellissima) tatuatrice russa, che opera appena dal 2013, sa realizzare ritratti e concept tattoo talmente realistici che ci metterete una manciata di secondi per convincervi che si tratta di tatuaggi e non di disegni o fotografie.

FOTOGALLERY

 

8. @Skingrafix

Di quest’artista non sappiamo il nome, sappiamo invece che è danese e sa realizzare scenari fantastici degni di un’allucinazione. Colori vibranti, creature immaginarie, il tutto integrato in contesti da favola. Ma non solo, questo tatuatore sa anche realizzare tattoo più “tradizionali”.

FOTOGALLERY

 

9.  Nikko Hurtado (@nikkohurtado)

I tatuaggi di Nikko, spesso ritratti molto molto vicini alla realtà, hanno effetti luci tali che definirli realistici sarebbe semplicemente riduttivo. La definizione del tratto è perfetta, fotografica ed è difficile non rimanere incantati davanti ai colori vividi e alla definizione dei soggetti.

FOTOGALLERY

 

10. Giena Todryk (@taktoboli)

Infine, Giena, un’artista con uno stile particolarmente singolare, a metà tra l’illustrazione, la grafica, l’arte a mano libera. I suoi tattoo hanno un mood magico, grazie all’uso dei colori, delle forme sinuose, dei soggetti non sempre ispirati alla realtà.

FOTOGALLERY

Questi sono i nostri preferiti al momento, ma ce ne sono ancora moltissimi altri che hanno talento da vendere e dei quali parleremo prossimamente. E voi, che stile/tatuatore preferite?

 

Share: