Che tacchi mettere con un vestito azzurro?

Domanda di: Tristano Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

In linea generale un vestito azzurro è già molto vistoso, soprattutto se la tonalità del tuo abito è particolarmente accesa, quasi sul turchese: le scarpe che meglio si abbinano a questa tonalità sono di colore nude, oppure bianche o argentate.

Quali colori si abbinano con l'azzurro?

Ci sono comunque dei colori che stanno bene con l'azzurro meglio di altri come i pastello: rosa cipria, verde menta, lilla. L'azzurro ama anche i suoi simili, pertanto si presta a total look della stessa tonalità oppure a mix&match con sfumature diverse come il celeste, il pervinca o il classic blue.

Che tacchi mettere con un vestito blu?

Le scarpe da abbinare ad un vestito blu elettrico possono essere scelte in tonalità perla o burro, ma si può puntare anche su grigio e argento. Naturalmente c'è scelta anche tra le nuance calde, come giallo, giallo limone e oro.

Quali accessori abbinare a un vestito di colore blu?

Se hai in mente di indossare un abito blu scuro per una cerimonia importante, opta per delle scarpe stiletto in pelle o di camoscio. Al total look blu scuro puoi abbinare una borsetta colorata, un cappotto o un foulard. Che colore di borsa scegliere per un vestito blu scuro? Bianco, blu, marrone, nero, o persino rosso!

Come abbinare vestiti azzurri?

Il colore azzurro è facilissimo da abbinare. Sta bene con tutti gli altri pastello, si accende con tocchi color zafferano e rosso, fa subito vacanza con il bianco. Certo anche con il nero funziona, ma forse è meglio per i mesi autunnali.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!



Trovate 42 domande correlate

Che colore di scarpe abbinare a un vestito celeste?

Di che colore si abbinano le scarpe a un vestito celeste? Scegli i colori nude, sta sempre bene con un vestito celeste. Se vuoi qualcosa di più originale, puoi anche indossare quelli argentati che starebbero benissimo con il tuo outfit! Scegli i colori nude, sta sempre bene con un vestito celeste.

Come abbinare vestito turchese?

Per i look da cerimonia con vestiti turchesi lunghi sono perfette le dècolletès o sandali color nude, mentre ai minidress estivi potrete abbinare sia le scarpe da ginnastica – sempre bianche, o in toni pastello altrettanto chiari come il rosa cipria.

Che scarpe abbinare ad un vestito blu notte?

Il blu scuro, poi, si abbina in modo sofisticato con nuance neutre, dal cuoio al beige, fino alla gamma dei rosa cipria, senza tralsciare l'elemento scintillante di cromie iridescenti come platino ed oro.

Che gioielli abbinare ad un vestito blu?

I colori delle pietre più consigliati da indossare con il blu sono il verde acqua, il bianco o il rosa pastello.

Che scarpe indossare con un vestito blu elettrico?

Scarpe aperte color pelle

Il nudo o color pelle è il colore che più si addice per le scarpe da scarpe abbinare ad un vestito blu elettrico. Con un paio di scarpe di questo colore farai sì che il tuo vestito risalti ancora di più e sia l'unico e autentico protagonista del tuo abbigliamento.

Cosa mettere sopra un vestito blu elegante?

Abbina un vestito blu scuro con un cappotto rosa per un elegante abbigliamento da ufficio. Décolleté in pelle con borchie neri sono una validissima scelta per completare il look. Prova a combinare un vestito blu scuro con un cardigan aperto grigio per affrontare con facilità la tua giornata.

Come abbinare décolleté blu?

Opta per un trench marrone chiaro e una gonna a trapezio bianca per sentirti sicura e alla moda. Décolleté blu sono una splendida scelta per completare il look. Scegli un outfit composto da una giacca di jeans blu e un vestito a trapezio all'uncinetto bianco e sarai un vero sballo.

Come abbinare blu scarpe?

Beige o grigio sono i colori ideali per l'accostamento con le scarpe blu. Ma sono perfette anche con un jeans e una camicia leggera, meglio se bianca e sportiva.

Come abbinare il blu azzurro?

Come per tutte le altre cromie, come ho già spiegato negli altri post dedicati ai colori, possiamo abbinare il blu con colori:
  1. che sono all'opposto del disco cromatico, come l'arancione, il giallo, il rosso;
  2. con colori che sono vicini al blu nel disco cromatico, i cosidetti colori analoghi, come il verde o il viola.

Che colore sta bene con l'azzurro polvere?

Più particolari del bianco, passando dal rosa cipria, al beige, dal tortora al giallo vaniglia, i colori pastello sono perfetti insieme all'azzurro polvere per realizzare uno stile scandinavo e rustico. bianco: azzurro polvere e bianco insieme creano un abbinamento senza tempo, luminosissimo e delicato.

Come capire se i colori si abbinano?

La regola dell'abbinamento colori secondo il Cerchio di Itten è che puoi abbinare colori che si trovano in posizione opposta tra loro, ma mai quelli vicini, salvo il bianco e il nero, che tendenzialmente stanno bene con tutto. Ad esempio, puoi accostare giallo e viola, ma mai giallo e rosso, e così via.

Come si abbinano i gioielli?

Gli orecchini, il bracciale, la collana o l'anello in oro staranno bene soprattutto con il colore rosso, giallo e arancione, ma anche con prugna intenso o blu scuro. Evita di indossare i gioielli dorati con il vestito o la camicia di colore bianco candido – questo metallo si abbinerà meglio al bianco sporco o al beige.

Come si abbinano orecchini e collier?

Per un abbinamento ottimale è sempre buona norma accostare gioielli simili anche nelle forme. Se indossi una collana con ciondolo squadrato, un paio di orecchini che richiamino lo stesso stile darà un risultato complessivamente più armonioso.

Cosa abbinare al blu e oro?

Tra le tendenze di arredo del 2022, spicca l'accoppiata tra Blu e Oro, quest'ultimo soprattutto anticato.
...
Che sia per l'arredo, nella moda o nel make-up, i colori da abbinare all'oro per ottenere le combinazioni migliori sono:
  • Il Bianco.
  • Il Grigio.
  • Il Rosa.
  • Il Nero.
  • Il Blu.

Cosa sta bene con il blu scuro?

Sta bene con i colori neutri (nero, bianco, grigio e beige) ma anche con quelli più vivaci. Vediamo insieme come abbinarli per creare outfit impeccabili!

Che colore si abbina al blu notte?

-beige e tortora: altri due colori che si accostano perfettamente al colore blu; -nero: prima la frase “mai abbinare nero al blu” era all'ordine del giorno, ma dopo la sfilata di Yves Saint Laurent di qualche anno fa sembra che questo mito sia stato sfatato. Quindi non abbiate paura, indossateli pure!

Che colore è il blu navy?

Il colore blue navy, anche detto blu marino, è una delle tonalità più scure della palette dei blu. Vicina al nero, è particolarmente profonda ed elegante e trasmette forza ed equilibrio.

Che colori ci stanno bene con il turchese?

Si abbina molto bene alle tonalità neutre, come il bianco e il beige, a cui viene spesso accostato, ma dialoga molto bene anche con abbinamenti meno convenzionali, come il nero, per ricreare un ambiente raffinato.

A quale stagione sta bene il turchese?

Il turchese è un colore perfetto da indossare sia in primavera che in estate. La sua tonalità ci mette allegria e ci ricorda il colore del mare, facendoci subito sentire più rilassate!

Come abbinare le unghie al vestito?

Quando indossate uno abito dai colori accesi, meglio puntare su una french manicure o su un colore di smalto neutro, fino alla nude manicure. Stesso consiglio anche quando indossate un abito dai colori neutri: in questo caso c'è bisogno di uno smalto che si faccia notare!

Articolo precedente
Come calcolare busta paga baby sitter?
Articolo successivo
Quanto costa una batteria da 1 KW?