Chi produce cucine Stosa?

Domanda di: Dr. Romeo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Da bottega senese a brand internazionale
Nel 1985 la famiglia Sani diventa unica proprietaria di Stosa Cucine e comincia a lavorare duramente per far crescere l'Azienda e portare avanti il suo progetto ambizioso.

Chi produce le cucine Stosa?

Stosa Cucine nasce oltre 50 anni fa in Toscana, a Piancastagnaio, la falegnameria di famiglia è diventata una delle più importanti realtà dell'arredamento italiano. Lo stabilimento di oltre 50.000 mq a Radicofani (SI), ss Cassia è ancora oggi il luogo di produzione, di un'azienda orgogliosamente 100% made in Italy.

Come sono qualitativamente le cucine Stosa?

Le opinioni sulle cucine Stosa sono, in quasi tutti i casi, molto positive. Il maggiore punto di forza, secondo parecchi utenti, va ricercato nei prezzi accessibili. Indubbiamente ci sono in commercio cucine di qualità più elevata, ma anche parecchio più costose.

Che materiale sono le cucine Stosa?

Stosa propone l'utilizzo del Neolith® nei top delle sue cucine proprio perché i vantaggi che derivano dalla sua applicazione sono davvero eccezionali. Vediamo di seguito due modelli di cucine componibili Stosa in cui è applicato questo materiale innovativo.

Quale è la migliore marca di cucine?

Cucine moderne: quali sono le migliori marche?
  • Aran Cucine. Se cerchi delle ottime cucine moderne, faresti meglio a non ignorare tutto ciò che rappresenta il marchio Aran. ...
  • Cucine Stosa. Tuttavia, non dimenticarti delle cucine Stosa. ...
  • Scavolini. ...
  • Berloni. ...
  • Cucine Nobilia. ...
  • Häcker Kitchen. ...
  • Cucine Schmidt. ...
  • Dada.

Cucine Stosa Moderne Prezzi Opinioni Rivenditori | Dimensione Casa



Trovate 26 domande correlate

Qual è la cucina più venduta in Italia?

Infinity di Stosa

Tra tutti i modelli di cucine Stosa, sicuramente degno di nota è Infinity, modello che esiste ormai da alcuni anni ma che, anche nel 2019, è risultato essere il più venduto ed amato in assoluto.

Quanto costa in media una cucina Stosa?

Molto dipende, però, dal tipo di composizione scelta. In linea di massima, una cucina “basic” e di dimensioni contenute costa circa 3.500-4.000 euro, mentre una cucina grande ed elaborata può costare 8.500-9.000 euro ma anche superare tali cifre.

Dove si trova la fabbrica delle cucine Stosa?

100% Made in Italy

Questa certificazione attesta che le cucine Stosa sono interamente realizzate in Italia e che disegno, progettazione, lavorazione e confezionamento sono effettuati esclusivamente in territorio italiano, nel rispetto del lavoro, dell'igiene e della sicurezza.

Chi produce le cucine Scavolini?

Scavolini come ben saprai è l'azienda Italiana leader nella produzione di cucine. Sin dalla sua fondazione (ad opera di quello che reputo uno dei più grandi imprenditori Italiani: Valter Scavolini) questa azienda ha saputo contraddistinguersi nel mercato di settore per efficienza, qualità, assistenza e design.

Che materiale usa Scavolini?

Nella scelta dei materiali ricercati e di qualità, si contraddistinguono materiali naturali quali il marmo e il granito, e di materiali più tecnologici quali Corian®, Dekton e Lapitec® proposti in diverse finiture.

Quanti anni di garanzia ha una cucina Stosa?

Nel momento in cui acquisterai la tua cucina, avrai un'assistenza garantita di 5 anni già inclusa e attiva. Avrai a disposizione un numero di telefono dedicato e attivo h24 per 365 giorni l'anno, per esigenze relative alla tua cucina e alla tua casa.

Che cerniere monta Stosa?

Il sistema adottato nelle cerniere delle cucine Stosa si chiama TIOMOS ed è dotato di tecnologia soft-close: ciò significa che la chiusura avviene in maniera uniforme e ha straordinarie caratteristiche di frenata.

Quali sono le migliori marche di cucine italiane?

Migliori Marche Cucine: Recensioni, Prezzi, Caratteristiche. La Classifica delle Migliori Cucine Italiane!
  • Zecchinon cucine.
  • Valcucine.
  • Arredo3 cucine.
  • Arrital cucine.
  • Cucine Berloni.
  • Veneta Cucine.
  • Aran cucine.
  • Cucine Mondo Convenienza.

Chi produce le cucine per Ikea?

Una percentuale altissima di cucine Ikea proviene da aziende e aziendine del Veneto, seguono Friuli-Venezia Giulia e Lombardia. Insomma nel Triveneto la multinazionale acquista più che in Germania o nella stessa Svezia; un'opportunità per i distretti “cucinieri” veneti illanguiditi dalla crisi.

Chi produce le cucine Febal?

Febal Casa è un Brand Colombini Group.

Chi produce le cucine Evo?

EVO Cucine è il nuovo brand del Gruppo Turi, azienda italiana di consolidata esperienza e riconosciuta fama nel campo della produzione di cucine d'arredo.

Che prezzo fanno le cucine Lube?

Cucine Lube, i prezzi vanno all'incirca dai 6mila ai 18mila euro. Impossibile definire una forbice precisa in quanto le composizioni sono tutte personalizzabili e dunque numerose e anche molto diverse l'una dall'altra per quanto riguarda le dimensioni, la struttura, le finiture, i colori.

Quanto fattura Stosa Cucine?

Fatturato 2021 + 41% in Italia Stosa cucine ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 147 milioni di euro, con una crescita del 41% in Italia e del 32% nell'export.

Come capire di che marca è la cucina?

Nei piani cottura, l'etichetta è posizionata sotto il top. Nelle cucine a libera installazione può essere collocata sulle pareti laterali o sui lati dell'apertura del forno.

Quanto costa in media una cucina Scavolini?

Quanto costa una cucina Scavolini? Si tratta di un brand di fascia media, che offre un buon rapporto qualità prezzo. I prezzi partono da 4.000 euro, ma possono raggiungere anche i 20.000 euro nel caso di finiture più pregiate ed elettrodomestici di marche rinomate.

Quanto costa una cucina lineare di 5 metri?

Le cucine più lunghe, da 3 a 5 metri, hanno un prezzo base di 2.500 euro.

Quanto costa una cucina Stosa Virginia?

Cucina Virginia a prezzo Outlet Stosa

È importante che lo spazio in cui spendi parte del tuo tempo rifletta il tuo gusto personale e ti permetta sempre di sentirti comodo: con un ribasso imperdibile, la CUCINA Stosa ad angolo Virginia SCONTATA sarà tua a soli 8900€.