Come fare reso Amazon entro 2 anni?

Domanda di: Ing. Quirino Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

La garanzia per legge è di 2 anni. Il reso per legge è entro 15 giorni. Amazon indica 30 e va bene, ma NON è lecito in alcun caso il rimborso e il reso dopo 2 anni. Se un prodotto non funziona ed è in garanzia, si invia in assistenza, non si può rendere e ottenere indietro l'importo pagato!

Come fare un reso su Amazon dopo un anno?

Se il prodotto è difettoso o non funziona come previsto entro un periodo di un (1) anno dalla consegna, contattaci ad Amazon Renewed facendo clic sul pulsante Ricevi assistenza prodotto accanto al prodotto Renewed acquistato nella pagina I miei ordini.

Come funziona la garanzia di 2 anni di Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Quanto tempo si ha per restituire un acquisto su Amazon?

Quando restituisci un articolo, potresti visualizzare opzioni di reso diverse a seconda del venditore, dell'articolo o del motivo del reso. Visitando I miei ordini, puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon.

Quando Amazon non vuole il reso?

Articolo difettoso o non funzionante: l'articolo potrebbe essere rotto, non funzionare per un difetto di fabbrica o non fare quello per cui è stato progettato. Ricevuto articolo non ordinato: l'utente ha ricevuto un articolo non ordinato e per questo per la restituzione non è previsto alcun rimborso.

Cosa succede se fai troppi resi Amazon?!



Trovate 26 domande correlate

Quanto tempo ho per fare il reso?

Ne discende che: il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.

Cosa succede se si fanno troppi resi Amazon?

Troppi resi potrebbero indurre Amazon a chiudere il vostro account. Il gigante dell'e-commerce ha cominciato a bannare dal sito gli utenti che rimandano troppo spesso al mittente i propri acquisti.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Sempre da Amazon ci fanno sapere che “i casi in cui i rimborsi non sono concessi ai clienti a seguito della restituzione dei prodotti si basano su circostanze eccezionali e costituiscono un caso estremo”. Secondo l'azienda questo accade quando le loro politiche sui resi e rimborsi non vengono rispettate.

CHI PAGA IL reso su Amazon?

Reso Amazon: chi paga le spese di spedizione

se il cliente effettua il reso oltre i 14 giorni le spese di spedizione saranno a carico del cliente. quando il reso viene effettuato oltre i 30 giorni dalla data dell'avvenuta consegna, nella maggior parte dei casi il reso è a carico del cliente.

Come funziona il rimborso di Amazon?

Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di consegna degli stessi. In questo caso, rimborseremo il costo dell'articolo. Non ti verranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi associati all'acquisto.

Come rendere prodotto Amazon in garanzia?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon, puoi rivolgerti al Servizio Clienti. Gli operatori del nostro Servizio Clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del bene che hai acquistato.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

La sostituzione o la resa è possibile entro 7 giorni con scontrino fiscale e imballo integro. Il venditore accetta di cambiare la merce o anche di restituire i soldi, a condizione che il cliente prensenti lo scontrino e che la confezione sia integra.

Come parlare con il Servizio Clienti Amazon?

Puoi contattare Amazon da smartphone o tablet, utilizzando l'app ufficiale Amazon per Android o iOS. Entra nell'applicazione e clicca sul pulsante con tre linee orizzontali posto in basso a destra e, nella successiva schermata, seleziona la voce "Servizio Clienti".

Come si fa a parlare con un operatore di Amazon?

Infatti, il numero 800.798.277, che Amazon aveva messo a disposizione per ottenere assistenza telefonica, non è attivo ormai da tempo e l'unica soluzione per chiamare il servizio clienti del celebre sito di shopping online è procedere dalla sezione Servizio clienti del sito (o della app).

Come si chiama Amazon usato?

Cos'è Amazon Warehouse? Amazon Warehouse propone grandi offerte su prodotti usati, di seconda mano o con confezione aperta.

Che fine fanno i prodotti resi ad Amazon?

Dunque cosa succede ai prodotti una volta che sono stati restituiti? In Amazon, gli articoli restituiti vengono sottoposti a un processo di ispezione dettagliato e se il prodotto soddisfa i nostri standard di alta qualità, l'articolo viene etichettato come “nuovo” e reinserito in vendita.

Quanto costa restituire un prodotto ad Amazon?

Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all'acquisto e tua decisione di avvalerti delle facoltà previste dalla politica resi di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 5,75 .

Cosa posso restituire su Amazon?

La politica resi di Amazon permette di restituire gli articoli acquistati, senza doverne specificare il motivo, fino a 30 giorni dalla loro consegna. Se il tuo acquisto rispetta questi requisiti, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso del prezzo.

Quando Amazon blocca account?

Perché ci si trova con l'account Amazon bloccato

A volte i problemi di accesso al proprio account Amazon possono essere a monte: si potrebbe aver inserito informazioni sbagliate, ad esempio. Oppure potrebbe venire richiesto di reimpostare la password perché magari non si ricorda quella corretta.

Quanti soldi perde Amazon?

Amazon da record anche in negativo: persi 1.000 miliardi di $ di valore in un anno.

Quando non si può fare il reso?

Quando non è consentito il reso dell'acquisto online
  • contratti per servizi se già completamente eseguiti prima del termine per il reso.
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o di salute.

Quando non vale il diritto di recesso?

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Come fare un reso Amazon senza etichetta?

Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.

Cosa fare se il venditore non accetta il reso?

Cosa fare se venditore rifiuta reso

Nel caso in cui un venditore si rifiutasse di fare un reso, le leggi attuali permettono di percorrere diverse strade che sono in particolare: tentare una conciliazione; provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida; agire in giudizio.