Come vestirsi se si ha un fisico a pera?

Domanda di: Ing. Mietta Riva  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Per valorizzare il fisico a pera, indossa top, bluse e camicette con dettagli e decorazioni sul busto. Prova i ricami, le stampe, le applicazioni in pizzo e soprattutto le ruches. Metti dei jeans a palazzo, con i cropped, oppure un pantalone a vita alta. Evita tutto ciò che aumenta volume nella parte bassa.

Quali pantaloni per fisico a pera?

Il pantalone a palazzo nero mette d'accordo tutte: perfetto per le tipiche silhouette del fisico a pera, riduce le forme delle donne curvy e slancia la figura delle petite.

Come dimagrire se si ha un fisico a pera?

Parlando poi nello specifico della dieta per chi ha il fisico a pera o ginoide bisogna preferire i carboidrati nella prima parte della giornata, perché in questo modo vengono assorbiti meglio, mentre le proteine vanno privilegiate nel pomeriggio e alla sera.

Chi ha i fianchi larghi come si deve vestire?

Se il tuo problema sono i fianchi larghi, evita i jeans skinny effetto seconda pelle. Punta piuttosto su pantaloni morbidi e larghi, a vita alta e leggermente cropped. Niente tascone in stile cargo perché accentuerebbero i fianchi (e attirerebbero gli sguardi proprio lì).

Quali sono i vestiti che snelliscono?

Come sembrare più slanciata? 4 vestiti dal potere snellente
  • Abito a portafoglio. Photo: Getty Images.
  • Blazer dress. Photo: Getty Images.
  • Abito a trapezio. Photo: Getty Images.
  • Mini dress. Photo: Getty Images.

FISICO A PERA 🍐 Come imparare a valorizzarlo, cosa indossare e cosa evitare.



Trovate 34 domande correlate

Quale modelli di pantaloni che snelliscono?

Pantaloni dritti: un taglio dritto rende più proporzionate le tue gambe, smagrendo di conseguenza le cosce. Pantaloni casual: i modelli relaxed fit o i boyfriend jeans sono comodi da portare e snelliscono la figura. Pantaloni bootcut: il taglio che finisce leggermente a zampa maschera alla perfezione i polpacci grossi.

Qual è il corpo perfetto?

Un corpo proporzionato è quello che si può definire fisico perfetto, e lo è ancora di più se mantiene un peso forma ideale. Per mantenersi in forma bisogna adottare uno stile di vita sano, e alla base di esso devono esserci una regolare attività fisica e una dieta sana.

Quale parte del corpo femminile dimagrisce prima?

Il primo grasso ad andare via, infatti, sarà proprio quello viscerale che solitamente è più superficiale e presente nella zona dell'addome, e che avvolge anche gli organi interni (fegato, pancreas, intestino, stomaco). Per perderlo, ed anche rapidamente, è necessaria una dieta ipocalorica specifica.

Quale è la prima parte del corpo a ingrassare?

L'eventuale adipe in eccesso tende a depositarsi per lo più da sotto l'ombelico fino alle ginocchia e in modo particolare sui fianchi, sulle cosce (creando a volte le cosiddette culotte de cheval) e sui polpacci.

Qual è la forma di una pera?

Tondo con la parte alta allungata verso il picciolo, ha una forma caratteristica. La buccia può essere liscia o leggermente ruvida.

Come capire se si ha un fisico a pera oa clessidra?

La tua pancia, donna a clessidra, ha la stessa pancia della donna a pera, quindi sporgente sotto l'ombelico, con la differenza che a te viene anche un po' di pancetta sopra l'ombelico mantenendo sempre il punto vita marcato.

Che vuol dire fisico a pera?

Il fisico a pera infatti si distingue da quello a clessidra perché ha poco seno, spalle strette o spioventi, vita sottile e fianchi larghi, in ogni caso più larghi delle spalle.

Quali pantaloni per fianchi larghi?

Pantaloni e jeans perfetti per i fianchi larghi
  • Jeans flared. Questo taglio ha una vestibilità più aderente sui fianchi e sulle cosce e va ad allargarsi dalle ginocchia in giù, creando una silhouette bilanciata. ...
  • Jeans wide leg. ...
  • Jeans straight. ...
  • Jeans bootcut. ...
  • Jeans cropped.

Come nascondere la pancia sotto un vestito?

Il segreto è quello di indossare culotte, body e intimo modellante (shapewear). Nei negozi di intimo trovate versioni senza cuciture ma anche molto sexy da indossare di sera sotto un abito elegante: rimodellano la figura e fanno scivolare meglio i vestiti, sono quindi un'ottima base prima di passare al nostro outfit.

Come vestirsi quando si ha la pancia?

L'abito che scende dritto, a tunica, è perfetto per nascondere la pancia. Non segnando i fianchi e il ventre infatti, permette di celarla senza che nessuno se ne accorga. Con maniche o senza, questa tipologia di vestito face apparire la figura subito più slanciata.

Dove ingrassa il fisico a pera?

LA FORMA A PERALe donne che appartengono alla categoria pera (la forma più amata dagli artisti di tutti i tempi!), accumulano il grasso su fianchi (le culotte de cheval), sui glutei, sulle ginocchia e sulla parte interna delle braccia dove ci sono i tricipiti.

Quanti kg per una taglia in meno?

Se si tratta di grasso, per perdere una taglia dovrai dimagrire circa 4 chili. Evidentemente molto dipende da dove il grasso si è accumulato, potrebbero bastartene anche 2 per sentirti di nuovo bene nei tuoi abiti.

Quali sono i cibi da evitare la sera?

A cena, quindi, è bene evitare:
  • cibi conservati, salumi e formaggi, per l'elevata quantità di sale;
  • cibi ricchi di grassi, come le fritture, la carne grassa, i sughi già pronti e i dolci (soprattutto se elaborati, scegliete piuttosto una semplice crema al cucchiaio);

Qual è la forma di fisico più bella?

Il fisico a clessidra è sicuramente quello più equilibrato. E' caratterizzato da vita stretta e seno e fianchi di eguale misura. Anche gambe e spalle sono sempre proporzionati al resto della figura.

Qual è il fisico che piace agli uomini?

Deve essere alto e sodo al tatto, piccolo e tondo, assolutamente non piatto. I glutei sodi, incorniciati da bei lombari, piacciono perché sono i muscoli del sesso per eccellenza. Inoltre i glutei allenati regalano alla donna una camminata sicura, con movimenti che sono intriganti per i potenziali partner.

Chi è la donna più bella del mondo?

La classifica generale delle donne più belle del mondo
  • Bella Hadid - 94.35%
  • Beyoncé - 92.44%
  • Ariana Grande - 91.81%
  • Taylor Swift - 91.64%
  • Jourdan Dunn - 91.39%
  • Kim Kardashian - 91.28%
  • Deepika Padukone 91.22%
  • HoYeon Jung - 89.63%

Qual è il colore che snellisce?

Per colori scuri ci riferiamo in primis al nero perché snellisce, ma possiamo anche prendere in considerazione il viola mauve, il blu notte, ma anche il blu di prussia, il rosso rubino (in versione scura), il marrone avana e lo smeraldo scuro.

Che pantaloni indossare per sembrare più magra?

#8 Evita i jeans e i pantaloni chiari

Certi jeans e i pantaloni bianchi o chiarissimi hanno il potenziale di far sembrare le tue gambe più grosse. Quindi se hai il dubbio di avere le cosce un pò grosse, scegli sempre colori più scuri perché hanno un effetto dimagrante.