Cosa pulire con Ace Gentile?
Domanda di: Dr. Felicia Benedetti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 5/5 (28 voti)
ACE Gentile è la candeggina studiata appositamente per colorati! E' sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma!
Cosa si può pulire con la candeggina delicata?
La candeggina delicata, a differenza della candeggina classica, contiene perossido di idrogeno. Questa sostanza la rende più delicata sui tessuti e, quindi, adatta anche per smacchiare e disinfettare i capi colorati, in quanto riesce ad eliminare anche le macchie resistenti senza rovinare i colori.
Cosa non pulire con la candeggina?
Pulizia con candeggina: no all'uso su superfici metalliche
La candeggina non deve essere applicata su apparecchi in rame o acciaio inossidabile. Questo perché le sostanze chimiche corrosive in candeggina possono reagire con il metallo e lasciare macchie e persino corrosione, secondo ARCSI.
A cosa serve la candeggina gentile?
La candeggina delicata ACE Gentile è studiata appositamente per permetterti di prenderti cura al meglio dei tuoi capi colorati. Infatti, sicura sia per i colori che per i tessuti, la sua formula permette di eliminare senza difficoltà germi e batteri, contrastando efficacemente anche le macchie più ostinate.
Come pulire il bagno con Ace?
Spruzza il prodotto direttamente sulle superfici e strofina con una spugna inumidita. Risciacqua aiutandoti con un panno in microfibra. Ripeti l'operazione sul piatto doccia, il bidet, la tavoletta e il coperchio del wc. Nel WC utilizza ACE Tavoletta WC, agganciandola al bordo in corrispondenza del flusso d'acqua.
SPOLVERO E PULISCO CASA CON LA CANDEGGINA DELICATA\TUTTI GLI USI DELLA CANDEGGINA DELICATA
Trovate 34 domande correlate
Come si puliscono i sanitari del bagno?
Per eliminare le incrostazioni dai vostri sanitari l'ideale è una soluzione di succo di limone e bicarbonato. Una volta preparato il composto lasciatelo agire sulle incrostazioni per una mezz'ora, un po' più a lungo su quelle più ostinate. Risciacquate in seguito ed asciugate con un panno morbido.
Dove va messa la candeggina delicata?
Alcune lavatrici presentano lo scomparto destinato per la candeggina, identificato con il simbolo (CL), in alternativa si può versare la candeggina nel cassetto destinata al prelavaggio. Importante non versare candeggina e detersivo nella stessa vaschetta.
Come usare la candeggina per pulire il bagno?
Per un effetto ancora più potente si può versare la candeggina in tutta la tazza, sotto i bordi e nell'acqua del water e lasciarla agire per tutta la notte. Dopo aver strofinato il water con lo scopino o con una spugnetta abrasiva, vi accorgerete che il risultato sarà eccellente.
Perché non usare la candeggina?
- La candeggina contiene elementi ad alta tossicità e irritanti al contatto. - Non deve essere miscelata con altri liquidi, perché si potrebbero generare reazioni molto pericolose. - E' pericolosa per l'ambiente, quindi un suo uso indiscriminato e senza dosaggi certi può recare gravi danni ambientali.
Cosa fa la candeggina alle formiche?
In realtà la maggior parte delle sostanze che usiamo a casa e dei detergenti non hanno alcun effetto repellente sulle formiche comprese candeggina, ammoniaca e alcool. Per cui è inutile spargere questi prodotti, tra l'altro particolarmente tossici, poiché non sortirebbero alcun risultato.
Cosa succede se mischio candeggina e aceto?
Non mescolate la candeggina con l'aceto perché ne deriva un acido corrosivo che può irritare fortemente le mucose oltre che la pelle, gli occhi e i polmoni. La candeggina e l'alcool denaturato producono cloroformio e acido cloridrico altamente deleteri per gli esseri umani.
Come lavare i piatti con la candeggina?
Per essere certi, allora, di mangiare nel pulito, immergete le stoviglie in una soluzione le cui proporzioni esatte sono: 1 cucchiaino di candeggina ogni litro di acqua. Quindi lasciateli in ammollo per due minuti. Risciacquate molto, molto bene (sempre con guanti alle mani) e fate asciugare all'aria.
Cosa mettere in lavatrice per sbiancare?
Per avere capi bianchi e brillanti, anche in caso di indumenti ingialliti, aggiungete 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio quando la lavatrice ha caricato completamente l'acqua, così che possa sciogliersi bene, e procedete con il normale lavaggio.
Come lavare i capi bianchi ingialliti in lavatrice?
Puoi metterli a bagno per una notte in una bacinella di acqua tiepida con sapone di Marsiglia a scaglie e bicarbonato di sodio. Oppure puoi lavarli direttamente in lavatrice, aggiungendo un apposito additivo con proprietà sbiancanti per sbiancare i capi.
Cosa contiene l'Ace Gentile?
La candeggina gentile non è altro che acqua ossigenata con qualche ingrediente, non fondamentale, aggiunto. L'acqua ossigenata liquida è una soluzione in acqua (appunto) di H2O2 mentre il percarbonato non è altro che soda solvay in cui è stato fatto cristallizzare una molecola sempre di H2Oe.
Cosa succede se lavi i piatti con la candeggina?
Saponi o detersivi con candeggina, così come altri antisettici aggressivi, sono da evitare perché possono dare luogo a batteri resistenti ai farmaci. Evviva la semplicità. Il consiglio furbo: non dimentichiamo di igienizzare il lavandino con bicarbonato di sodio e aceto, oppure con aceto e sale.
Come pulire la doccia con la candeggina?
Per togliere tutte le macchie di muffa che si sono formate utilizzate una miscela composta da un cucchiaio di candeggina mischiato a mezzo litro d'acqua, applicatelo nelle zone interessate con una spugnetta e lasciatelo agire per qualche minuto dopo i quali potete risciacquare.
Come togliere il giallo dalla tazza del water?
Mescolate due tazze di borace e una di succo di limone. Otterrete una pasta piuttosto densa che andrete ad applicare sulle pareti del WC. Attendete 15 minuti e poi tirate lo sciacquone: le macchie gialle del water dovrebbero essere scomparse.
Come fare per togliere il cattivo odore dalla lavatrice?
Per pulirlo e disinfettarlo, bisogna fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature, versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. Oltre a rimuovere il calcare, il prodotto naturale elimina il cattivo odore.
Come sbiancare asciugamani con candeggina in lavatrice?
Come si usa la candeggina in lavatrice per candeggiare
Se nella vostra lavatrice è presente lo scomparto con il simbolo CL, versatevi la candeggina pura fino al livello indicato e procedere poi come di consueto, aggiungendo il detersivo nell'apposito scomparto e avviando il ciclo di lavaggio prescelto.
Cosa fare per disinfettare la lavatrice?
Avvia un ciclo di lavaggio a vuoto per pochi istanti in modo che l'elettrodomestico si riempia d'acqua. Poi interrompilo per inserire dentro il cestello la candeggina o l'aceto bianco. Lascia in ammollo per un'oretta e dopo riprogramma il lavaggio. Al termine, avrai una lavatrice disinfettata e profumata.
Come si pulisce in modo naturale la doccia?
- Versate l'aceto bianco in un flacone spray.
- Cospargete il bicarbonato di sodio sul fondo della doccia, sulle piastrelle e sul box doccia.
- Spruzzate sopra l'aceto e strofinate subito con una spugna (la parte abrasiva)
- Fatto questo, risciacquate bene.
Come pulire il piatto doccia in ceramica?
Per quanto riguarda i piatti doccia ingialliti dal trascorrere del tempo, la soluzione per farli tornare splendenti consiste nell'applicare sulla superficie sale e olio di trementina. Anche in questo caso bisogna lasciar agire il prodotto per qualche minuto e poi rimuoverlo con un panno morbido.
Come pulire il bagno in modo veloce?
Possono essere bagnate con acqua e sapone di Marsiglia, usate con l'alcool o con i detergenti casa, con l'aceto e il bicarbonato. Quindi: un solo panno in microfibra per tutto il bagno (o magari uno separato per il wc) e pochi prodotti di pulizia.
Qual è la via più corta d'Italia?
Qual è il profumo donna più persistente?