Cosa significa Yuki in cinese?

Domanda di: Fortunata Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (1 voti)

Significato e onomastico
Il significato di Yuki muta a seconda dei kanji usati, per cui potrebbe voler dire "felicità" ma anche "neve".

Cosa vuol dire Yuki in italiano?

Origine e diffusione

Come molti nomi giapponesi, può essere tratto da diversi kanji combinati, come 優 (yū, "eccellenza", "superiorità", "gentilezza") o 悠 (yū, "permanenza") e 希 (ki, "speranza") o 輝 (ki, "luminosità") o ancora 生 (ki, "vivente").

Come si scrive il nome Yuki?

Yuki (in giapponese: 幸 o 雪 o 由貴 o 由紀) è un nome proprio di persona giapponese maschile e femminile.

Cosa vuol dire il nome Yuma?

Trae le sue origini dalle tribù native americane e significa "figlio del capo". Il nome è utilizzato anche in Giappone col significato di "graziosa ballerina".

Cosa vuol dire Hiro in giapponese?

Nomi giapponesi

dal giapponese 大 (hiro) "grande" o 博 (hiro) "comando, o stima" in combinazione con 翔 (to) "innalzarsi, elevarsi" o 斗 (to), che si riferisce alla costellazione dell'Orsa Maggiore.

Una cinese vi spiega perché il CINESE è la LINGUA più DIFFICILE!



Trovate 19 domande correlate

Cosa vuol dire Aoi in giapponese?

Origine e diffusione

Può essere basato tanto sul kanji 葵 quanto sul kanji 碧, che si pronunciano entrambi "aoi"; il primo indica i fiori della famiglia Alcea (ad esempio, la malvarosa), mentre il secondo significa "blu".

Cosa vuol dire Akira in giapponese?

Nome giapponese sia maschile sia femminile, Akira può basarsi su diversi caratteri giapponesi, che perlopiù significano "brillante", "chiaro", "luminoso". Tra i personaggi famosi con questo nome ricordiamo Akira Toriyama, il fumettista creatore del manga Dragon Ball, e Akira Kurosawa, celebre regista giapponese.

Che significa Sayuri?

Sayuri significa "piccolo giglio", che ci ricorda la delicata immagine della cultura giapponese. In realtà la parola "yuri" o "giglio" ha il significato in termini floreali di "castità" e "innocenza", e "SAYURI" è usato anche come un nome per le ragazze e le donne giapponesi.

Cosa vuol dire il nome Kimi?

Origini ed etimologia del nome kimi

Forma abbreviata di origine scandinava di Joachi, ovvero Gioacchino; a sua volta di origine ebraica col significato di "Dio rende forti".

Cosa vuol dire Shizuka?

Origine e diffusione

È composto da un primo elemento 静 (shizu, "tranquillo") combinato con 夏 (ka, "estate") o con 香 (ka, "profumo"); questo secondo elemento si ritrova anche in Mika, Chikako e Haruka.

Qual è il nome più usato in Giappone?

Se nasci e cresci in Giappone ne ha molto.
...
I nomi giapponesi più comuni e i loro significati
  • Sato 佐渡. ...
  • Suzuki 鈴木. ...
  • Takahashi 高橋. ...
  • Tanaka 田中. ...
  • Watanabe 渡辺. ...
  • Ito 伊藤. ...
  • Yamamoto 山本. ...
  • Nakamura 中村.

Qual è il tuo nome in giapponese?

Como dire "Qual è il tuo nome?" in giapponese (君の名前は何ですか?)

Cosa significa il nome Chan?

Chan ha una valenza vezzeggiativa e si usa soprattutto per riferirsi alle giovani donne con le quale si ha un alto grado di confidenza, per chiamare i bambini, la mamma e anche gli animali, specie quelli domestici, ai quali si è molto legati (per esempio “neko-chan” per dire gattino).

Cosa significa Daisuke?

Il primo (dai) può essere 大 ("largo", "grande") o 太 ("enorme", "molto grande" - è una forma superlativa del precedente), mentre il secondo (suke) può essere 輔 ("aiuto", "aiutare", "assistere", e "protettivo"), 介 ("conchiglia", ma anche "indossare un'armatura"), 昌 ("luce solare"), 祐 ("intervento divino", "protezione"), ...

Cosa significa Haru in Japanese?

dal giapponese 春 (haru) "primavera" o 陽 (haru) "sole, luce del sole" in combinazione con 子 (ko) "bambina".

Cosa significa il nome mine?

Origine e diffusione

In indiano, deriva dal sanscrito मीना che significa "pesce"; nella mitologia induista Mina è la figlia degli dei Uṣas e Kubera.

Cosa significa Mayumi?

Mayumi® è un nome proprio femminile e deriva dalle parole giapponesi Ma, che significa arco, e Yumi che significa forza e vuole riportare alla memoria la grande potenza della natura che, nei fondali blu delle acque di paesi lontani, dà vita a queste incredibili gemme, simbolo di perfezione e di purezza.

Cosa vuol dire il nome KAI?

Nome svedese femminile, variante di Kaja, che è un ipocoristico di Katarina oppure deriva dal norreno kaða ("gallina") Nome hawaiiano, sia maschile che femminile, significa letteralmente "mare".

Che cosa vuol dire Sakura?

I ciliegi in giapponese si chiamano 'sakura' e non è esagerato dire che sono una vera e propria ossessione nazionale. I ciliegi sbocciano in periodi diversi a seconda della varietà delle piante, ma a Tokyo la maggior parte è in piena fioritura tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.

Cosa vuol dire Ryu?

Il termine (il cui carattere kanji è 流) viene tradotto con "scuola" o "stile" (da intendersi come una corrente di pensiero), basti infatti pensare a come moltissimi stili di karate o di altre arti marziali in genere, adottino il suffisso -ryuu nel loro nome.

Qual è il nome più diffuso in Cina?

I nomi cinesi più popolari nel 2020 sono stati Yichen e Yinuo secondo un rapporto annuale basato su informazioni dalle registrazione delle famiglie. In base al documento più di 14.000 bambini sono stati chiamati Yichen, che vuol dire "i grandi tempi" o "stelle".

Cosa vuol dire Suki in giapponese?

恋愛 (renai): amore, innamorarsi. 好き (suki): piacere, affetto. 大好き (daisuki): Mi piaci molto/Ti voglio tanto bene. 愛してる (aishiteru): Ti amo.

Cosa vuol dire oni in giapponese?

Gli Oni sono demoni giapponesi di solito raffigurati arrabbiati e con lunghi denti affilati.

Cosa vuol dire Sora in giapponese?

Il suo nome in giapponese significa "cielo" (空 sora), in contrapposizione a Riku (陸 riku, "terra") e a Kairi (海里 kairi, "miglio marino") - quest'ultimo contiene il kanji per "mare" (海 kai).