Dove si trova la fabbrica delle cucine Stosa?

Domanda di: Laura Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Stosa Cucine nasce oltre 50 anni fa in Toscana, a Piancastagnaio, la falegnameria di famiglia è diventata una delle più importanti realtà dell'arredamento italiano. Lo stabilimento di oltre 50.000 mq a Radicofani (SI), ss Cassia è ancora oggi il luogo di produzione, di un'azienda orgogliosamente 100% made in Italy.

Dove vengono fatte le cucine Stosa?

Stosa Cucine è un marchio 100% italiano, che dal 1964 produce cucine nello stabilimento di Piancastagnaio in toscana, ed infatti Stosa è la vera cucina toscana; Stosa produce ogni anno oltre 30.000 cucine, con più di 30 modelli e 200 finiture.

Chi produce cucine Stosa?

Da bottega senese a brand internazionale

Nel 1985 la famiglia Sani diventa unica proprietaria di Stosa Cucine e comincia a lavorare duramente per far crescere l'Azienda e portare avanti il suo progetto ambizioso.

Come sono qualitativamente le cucine Stosa?

Le opinioni sulle cucine Stosa sono, in quasi tutti i casi, molto positive. Il maggiore punto di forza, secondo parecchi utenti, va ricercato nei prezzi accessibili. Indubbiamente ci sono in commercio cucine di qualità più elevata, ma anche parecchio più costose.

Quanto costa in media una cucina Stosa?

Molto dipende, però, dal tipo di composizione scelta. In linea di massima, una cucina “basic” e di dimensioni contenute costa circa 3.500-4.000 euro, mentre una cucina grande ed elaborata può costare 8.500-9.000 euro ma anche superare tali cifre.

Stosa Cucine - Storia ed evoluzione (IT)



Trovate 23 domande correlate

Quali sono le migliori marche di cucine?

Cucine moderne: quali sono le migliori marche?
  • Aran Cucine. Se cerchi delle ottime cucine moderne, faresti meglio a non ignorare tutto ciò che rappresenta il marchio Aran. ...
  • Cucine Stosa. Tuttavia, non dimenticarti delle cucine Stosa. ...
  • Scavolini. ...
  • Berloni. ...
  • Cucine Nobilia. ...
  • Häcker Kitchen. ...
  • Cucine Schmidt. ...
  • Dada.

Qual è il prezzo giusto per una cucina?

Una cucina ha un costo medio di 10.000 o 15.000 euro, ma è possibile ottenere una cucina nuova a basso costo per soli 2.000 euro. La spesa dipende dal budget disponibile e dalla scelta di brand di fascia bassa, media o alta.

Quanti anni di garanzia ha una cucina Stosa?

Nel momento in cui acquisterai la tua cucina, avrai un'assistenza garantita di 5 anni già inclusa e attiva. Avrai a disposizione un numero di telefono dedicato e attivo h24 per 365 giorni l'anno, per esigenze relative alla tua cucina e alla tua casa.

Qual è il miglior top per cucine?

In cima alle preferenze degli italiani per quanto riguarda il top per cucine c'è il laminato ABS. Un materiale che unisce un ottimo prezzo a interessanti caratteristiche. Proposta estremamente versatile che si adatta a ogni tipologia di cucina: la scelta migliore sia per funzionalità, sia per estetica.

Che materiale sono le cucine Stosa?

Stosa propone l'utilizzo del Neolith® nei top delle sue cucine proprio perché i vantaggi che derivano dalla sua applicazione sono davvero eccezionali. Vediamo di seguito due modelli di cucine componibili Stosa in cui è applicato questo materiale innovativo.

Quali sono le migliori marche di cucine italiane?

Migliori Marche Cucine: Recensioni, Prezzi, Caratteristiche. La Classifica delle Migliori Cucine Italiane!
  • Zecchinon cucine.
  • Valcucine.
  • Arredo3 cucine.
  • Arrital cucine.
  • Cucine Berloni.
  • Veneta Cucine.
  • Aran cucine.
  • Cucine Mondo Convenienza.

Dove si fanno le cucine Scavolini?

Nella Scavolini tutto funziona alla perfezione, l'efficienza è ai massimi livelli ipotizzabile e tutto questo, ovviamente, finisce per specchiarsi nell'estrema qualità dei prodotti che quotidianamente vengono realizzati e distribuiti in tutta Italia.

Quanto fattura Stosa Cucine?

Fatturato 2021 + 41% in Italia Stosa cucine ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 147 milioni di euro, con una crescita del 41% in Italia e del 32% nell'export.

Dove si producono le cucine Febal?

Come viene prodotto e dove? I prodotti Febal Casa sono realizzati a San Marino, dove si trovano gli stabilimenti di Colombini Group a cui fa capo il brand.

Chi produce le cucine Febal?

Febal Casa è un Brand Colombini Group.

Che prezzo fanno le cucine Lube?

Cucine Lube, i prezzi vanno all'incirca dai 6mila ai 18mila euro. Impossibile definire una forbice precisa in quanto le composizioni sono tutte personalizzabili e dunque numerose e anche molto diverse l'una dall'altra per quanto riguarda le dimensioni, la struttura, le finiture, i colori.

Quali sono le cucine più vendute in Italia?

Scavolini, Lube, Stosa, Cucina Veneta e Arredo3: un focus sui modelli di cucina più venduti nel 2022.

Qual è il top cucina più resistente?

Infatti il top cucina in gres porcellanato è il più resistente, realizzato con un materiale ceramico notevolmente performante, che resiste perfettamente a graffi e urti (soprattutto nella sua versione opaca) e che presenta un'ottima resistenza al calore.

Quali sono le marche di cucine più costose?

Le più apprezzate cucine di lusso di marche italiane

Dada. TM Italia. Valcucine. Boffi.

Quanto tempo ci vuole per avere la cucina?

Le tempistiche di consegna

I tempi minimi di consegna sono da considerarsi intorno ai 60 giorni a partire dal momento del rilievo delle misure presso la vostra abitazione da parte di un tecnico del mobilificio.

Quanto costa una buona cucina componibile?

Il costo delle cucine "commerciali" di buona qualità può variare dai 4.000 ai 20.000 € in base a: dimensioni, configurazioni, materiali, caratteristiche meccaniche e design. Quindi, il minimo che potresti spendere per una cucina di marca è 4.000 €.

Quanto tempo prima si compra la cucina?

Perciò è opportuno ordinare i mobili con almeno 3-4 mesi di anticipo rispetto al matrimonio, così da avere il tempo materiale di risolvere gli inconvenienti che possono sopraggiungere durante il trasporto ed il montaggio.

Che prezzi hanno le cucine Scavolini?

Entro i 10mila euro si possono trovare soluzioni ottimali firmate Scavolini. La media si assesta dai 4mila agli 8-9mila euro, a seconda dei modelli e delle componenti che vanno a costituire la soluzione finale.

Quanto costa una cucina completa di 3 metri?

Le cucine più lunghe, da 3 a 5 metri, hanno un prezzo base di 2.500 euro.

Che materiale sono le cucine di Mondo Convenienza?

I fornitori distinguono l'uno dall'altro per metodo di produzione, materiali (come il legno di faggio o il legno massello) e la qualità produttiva: dai singoli prezzi delle composizioni tipo è possibile individuare tre tipologie di cucine, di fascia media, medio-alta e alta.