Quanti tipi di Winter Ci sono?

Domanda di: Dott. Aroldo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Avremo quindi un inverno profondo (deep winter), inverno freddo (cool winter), inverno brillante (bright winter) e inverno puro/assoluto (true winter).

Come capire che tipo di Winter sono?

Le peculiarità fondamentali della stagione Inverno sono: avere un sottotono di incarnato freddo (Cool), avere colori piuttosto profondi e dal valore scuro o medio-scuro (Deep), avere un'immagine intensa e piuttosto brillante con un contrasto elevato nel proprio mix cromatico personale (Bright).

Come capire se si è Winter Deep o Autumn Deep?

Come abbiamo visto tutte e due le stagioni (a parte qualche eccezione) lo portano benissimo, condividono la caratteristica di profondità e intensità, e quindi l'unico modo in cui si può vedere davvero se si è Inverno o Autunno Profondo è provare i colori "potere", i colori che appartengono esclusivamente alla palette ...

Come capire se sono Winter bright?

INVERNO BRIGHT:

Gli inverno bright sono tutte quelle persone che hanno come caratteristica predominante l'essere brillanti: occhi come gemme e capelli scuri lucentissimi! La pelle è solitamente vampiresca, molto fredda che contrasta con i capelli.

Chi sono le Winter cool?

La caratteristica principale di questa Stagione è la freddezza dei colori. Chi è Winter Cool ha un'intensità media, un contrasto e luminosità medio alti e un sottotono freddissimo, che non regge alcun colore caldo. In cambio, può indossare colori più luminosi, che prende dal sottogruppo confinante Summer Cool.

Armocromia INVERNO: sottogruppi, caratteristiche, esempi di donne



Trovate 21 domande correlate

Chi sono le Winter Deep?

La stagione Winter Deep combina profondità dei colori e freddezza; ha un'intensità medio-alta, contrasto medio e luminosità bassa. I colori di chi è Inverno Profondo sono molto scuri: i capelli vanno dal nero corvino al castano cioccolato; gli occhi invece possono essere neri, marroni, e in alcuni casi cervone.

Come vestirsi Winter Deep?

Inverno deep: la palette dell'inverno profondo predilige i toni più intensi. Troviamo anche qui il nero, il blu, il viola e il verde scuri. Per osare un po' di più, anche rossi e rosa scuri, mentre sono nemiche le tonalità neutre e calde, come beige, arancioni, marroni, da evitare assolutamente anche nel trucco.

Come riconoscere una donna Inverno?

La donna Inverno Freddo ha una pelle chiara e rosea, occhi castani e capelli castano cenere medio o scuro. Sì ad un make-up dalle tonalità spiccatamente fredde e ad una leggera intensificazione del colore di capelli senza alterare la base cenere.

Quale sottogruppo Winter sono?

La stagione Inverno (detta anche Winter, dall'inglese) è una stagione che comprende tonalità profonde, fredde e brillanti, da qui infatti prendono il nome i tre sottogruppi principali (Deep, Cool & Bright).

Che stagione è Monica Bellucci?

Esempi di inverno sono Anne Hathaway, Monica Bellucci e Katy Perry.

Che colori stanno bene alle Winter Deep?

Inverno Deep

Per questo, tra i sottogruppi inverno, è quello che si avvicina maggiormente alle tonalità dell'autunno. Sono perfetti per questo sottogruppo colori come il viola, il rosso intenso, il blu e il nero, ma anche colori meno scuri, purché freddi, come il rosso freddo o il verde smeraldo.

Quali sono i colori Winter?

Solitamente le persone inverno o winter hanno in palette tonalità come il bianco, il rosa chiaro, il rosso freddo o borgogna, il blu elettrico, il grigio, il fucsia, il giallo acceso e il nero.

Come capire se si è caldi o freddi?

Esistono vari metodi: il più diffuso prevede di osservare le vene del polso, se tendono al verde, si ha un sottotono caldo; se, invece, sono bluastre, si ha un sottotono freddo.

Come distinguere inverno è Autunno?

L'Inverno presenta colori freddi, profondi e piuttosto contrastati; l'Estate presenta sì colori freddi, ma decisamente più soft e delicati. L'Autunno presenta toni caldi, profondi e ambrati proprio come i colori della terra; la Primavera è caratterizzata sempre da colori caldi, ma molto più radiosi e brillanti.

Quali sono gli occhi gioiello?

Gli occhi gioiello, chiamati anche occhi brillanti, sono un concetto dell'Armocromia. Le persone che hanno gli occhi gioiello presentano un forte contrasto tra la sclera dell'occhio e l'iride. Sono così luminosi e brillanti da focalizzare l'attenzione su di loro.

Quali sono i colori della donna inverno?

I colori accento di riferimento della donna inverno sono il rosso lampone, il bordeaux violaceo, il fucsia, il viola indaco, il giallo limone, il blu elettrico. Avere una base di colori neutri e accento freddi, in linea con il proprio sottotono, aiuta a creare outfit cromaticamente sempre armonici.

Che stagione è la Ferragni?

Chiara Ferragni è una Primavera Light a tutti gli effetti: su di lei questo celeste è l'ideale per esaltarne capelli e occhi. Emily Di Donato è una Primavera Assoluta: sottotono caldo e alta brillantezza sono le sue caratteristiche principali.

A quale stagione sta bene il nero?

Possiamo quindi affermare che il nero è valorizzante solo su uno specifico gruppo di caratteristiche cromatiche, e cioè Inverno. Meglio sulle Inverno deep, la cui caratteristica è la profondità, e sulle Inverno assoluto, ma sta abbastanza bene anche ai restanti sottogruppi.

A quale stagione sta bene il blu?

Se è vero che il blu è un colore prettamente freddo, e quindi un perfetto alleato per chi rientra nelle stagioni fredde (estate e inverno), c'è da tenere a mente che il blu può essere di tantissime sfumature e intensità, anche calde.

Chi è Autumn Soft?

Autunno Soft

La donna che appartiene a questa sottocategoria è delicata ed ha i colori più chiari di tutta la macro stagione; il suo mix pelle, occhi, capelli è tutto tono su tono. I capelli sono biondi e gli occhi possono essere verdi, castani chiari o cerulei.

Come percepiamo il freddo?

Ci sono termocettori per sentire il freddo e altri per il caldo. Le informazioni sulla temperatura arrivano al cervello, che organizza le reazioni del corpo: dalla vasocostrizione cutanea (che dà per esempio il pallore) alle contrazioni muscolari (i brividi).

Perché c'ho freddo?

È generalmente dovuta ad una maggiore sensibilità costituzionale alle basse temperature, condizione per cui non è necessario (né possibile) trovare soluzione, se non accettare d'esser nati un po' più freddolosi degli altri; meno comunemente può essere invece il sintomo di una malattia o di una carenza nutrizionale.

Quanti tipi di inverno Armocromia?

Ecco da cosa sono caratterizzate le persone che appartengono a questa stagione che, a sua volta, si divide in quattro sottogruppi: Absolute, Bright, Deep e Cool.

Che stagione è Emma Marrone?

Addio biondo, Emma Marrone sceglie il castano per inaugurare la stagione invernale.

Articolo precedente
Quando è meglio mangiare l'aglio?