Delicatissimi tatuaggi con piume: foto e significato

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Leggeri e femminili, i tatuaggi con le piume sono amatissimi e tra i soggetti più gettonati degli ultimi anni. Se ne vedono di tutte le forme e fogge, colorate per un risultato più vistoso o stilizzate e in dimensioni ridotte per un effetto estremamente elegante e raffinato.

Se avete in mente di farvi un tatuaggio con piume, dovete sapere che è possibile scegliere tra diverse tipologie di piuma e che ognuna di queste, oltre alle varianti puramente estetiche, ha un significato proprio. Vediamo nel dettaglio i significati dei piumaggi più famosi.

La piuma di Gufo: come già citato nell’articolo Tatuaggi coi gufi, questi animali notturni hanno il dono di muoversi perfettamente bene nel buio. Sono intelligenti e astuti, simboleggiano la lungimiranza e la capacità di vivere al meglio anche nei momenti più bui della vita.

La piuma di Pavone: si sa, questo magnifico uccello non può che rappresentare l’eleganza e la bellezza, m anche vanità. Per i cristiani, il pavone è simbolo di rinascita, le sue piume quindi sono un coloratissimo soggetto che simboleggia il superamento di un momento difficile. Per gli induisti invece il pavone simboleggia la gentilezza, buona sorte e compassione.

La piuma d’Aquila: è un uccello particolarmente gettonato in USA, in quanto simbolo nazionale. Tuttavia questo rapace ha delle qualità speciali, come la vista straordinaria, simbolo di lungimiranza. Per la sua bellezza e ferocia, l’aquila è spesso un simbolo ricorrente nei linguaggi militari.

La piuma di Gabbiano: quest’uccello è percepito come meno nobile rispetto a quelli citati sopra, ha però un significato speciale per coloro che hanno un forte legame col mare e l’ambiente acquatico.

Naturalmente, esistono molti altri piumaggi tra cui scegliere per realizzare il proprio tatuaggio con piuma e che possono essere valide alternative estetiche a quelli sopracitati. I nativi americani per esempio, erano dei veri esperti nel maneggiare le piume e nella loro cultura, le piume erano un importante simbolo di riconoscimento.

Essendo un soggetto dalla forma allungata e simmetrica, la piuma si presta a esser tatuata praticamente in ogni parte del corpo. Particolarmente sexy sono le piume tatuate sulle caviglie o nella famigerata zona “under boob“.

Share:

x

Scopri anche...

Tatuaggi Old school a Milano, i migliori Tattoo Studio di sempre
I tatuaggi Old School sono un classico destinato a non tramontare mai. Nonostante stili, innovazioni e mode, i tatuaggi tradizionali devono ...
I migliori tattoo studio di Milano per un tatuaggio giapponese
Che si tratti di un piccolo soggetto, di uno sleeve tattoo o di un Irezumi, per realizzare un tatuaggio giapponese ci vuole un VERO esperto....
Guida ai migliori fondotinta per coprire i tatuaggi
Grandi o piccoli che siano, può capitare a volte di dover coprire un tatuaggio. Potrebbe trattarsi di un colloquio di lavoro, di un matrimon...
powered by RelatedPosts