Persone in tutto il mondo si tatuano questa scritta per un motivo molto importante

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

A volte basta un tatuaggio e un po’ di coraggio per dar il via a un movimento, specialmente se il messaggio è positivo e sentito da molte persone. Quando l’artista Frances Cannon ha postato una foto in cui mostrava il suo tatuaggio con scritto “Self Love Club” (Club dell’amore per sé stessi), il club in questione aveva un solo membro: lei. Ma ben presto, i tatuaggi con scritta Self Love Club hanno iniziato a diffondersi e in club è cresciuto a dismisura in tutto il mondo!

4f207335a57f818fc273d4b07dfe7312

Questo tatuaggio rappresenta lo sforzo che molte persone fanno per raggiungere una buona autostima e volersi bene. Il tema toccato da Frances è molto sentito specialmente dal pubblico femminile, ma non solo. L’esposizione di sé stessi senza precedenti che abbiamo tramite i Social Network e la possibilità di conoscere e confrontarsi con realtà diverse e distanti dalla propria, possono senz’altro avere dei vantaggi, ma d’altro canto, sono causa anche di moltissime insicurezze.
Confrontarsi assiduamente con persone che sembrano “migliori” di noi può essere molto nocivo, facendoci mirare a degli standard di perfezione che non sono reali. Il tatuaggio con Self Love Club ricorda a chi se lo tatua l’importanza di accettarsi, di considerare la propria diversità un punto di forza e infine, di amare sé stessi e il proprio corpo.

Come ogni Club che si rispetti, anche il Self Love Club ha una regola fondamentale. Frances infatti scrive:” Devi sempre mostrare rispetto, amore, perdono e comprensione per te stesso. Devi mostrare agli altri rispetto, amore, perdono e comprensione verso gli altri. Devi essere gentile col tuo corpo e prenderti cura del tuo benessere psicologico.”

Che dire, evviva il Self Love Club!!!

Share: