Home > Stupendi tatuaggi con volpi: foto e significato

Stupendi tatuaggi con volpi: foto e significato

La conosciamo per l’astuzia, la furtività e il suo manto, color rosso fuoco: naturalmente stiamo parlando della volpe!
I tatuaggi con volpi possono essere delle vere e proprie opere d’arte da regalare alla vostra pelle: il colore del pelo, la coda voluminosa, il muso affilato fanno della volpe un soggetto versatile e artisticamente perfetto.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Inoltre, il significato di un tatuaggio con la volpe è come sempre sfaccettato, e in molte culture assume connotazioni decisamente positive. Ma andiamo più nel dettaglio.

Qual è il significato dei tatuaggi con volpi?

Come spesso accade per molti animali, anche la volpe trova un significato particolarmente fortunato in Asia, precisamente in Giappone. Qui infatti la volpe è considerata un animale divino, portatore di pioggia. Trovarla lungo il proprio cammino era un buon presagio, specialmente per un agricoltore. Cosa interessante, anche in Giappone la volpe è considerata una gran furba, ma non un’imbrogliona. Anzi, si ritiene abbia una moralità neutra, tendenzialmente saggia.

Se ci spostiamo un po’, verso la Cina, la volpe viene considerata un messaggero che dall’aldilà mette in comunicazione coi cari che sono morti. Incontrarla quindi è un segno propizio.

Un altro significato molto bello della volpe lo possiamo trovare presso i Celti. I celti avevano infatti un legame molto stretto con tutto ciò che riguardava la natura, i boschi, e la volpe era per loro un animale oggetto di venerazione. La volpe infatti ha totale agilità nei boschi, si muove con grazia e sapienza anche nei luoghi più impervi e per questo i Celti la consideravano una guida, un simbolo di saggezza.

La volpe sembra quindi avere significati molto positivi indipendentemente dalla cultura cui si fa riferimento, ma sta a voi decidere quale significato si avvicina di più ai vostri desideri. Per quanto riguarda lo stile, possiamo dire che non ci sono davvero limiti, perché quest’animale meraviglioso si presta per colori e corporatura a tutti gli stili artistici.

Torna in alto