SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Per quanto sfiziosi, coloratissimi e divertenti, i tatuaggi con gelato non si possono certo annoverare tra i tatuaggi più popolari! Un tatuaggio con cono gelato infatti può essere un’idea molto carina per un tattoo originale e fuori dal consueto, che ispiri (e rappresenti, eventualmente) golosità!

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i tatuaggi con coni gelato non sono solo uno “sfizio estetico” riservato a chi ama molto il gelato o ha un ricordo speciale legato ad esso, ma hanno anche un significato particolare e che risale al significato dei sogni. Qual è quindi la simbologia legata a un tatuaggio con gelato? Sognare una coppa o un cono gelato ha a che fare con la soddisfazione di un desiderio o di un piacere. Un sogno così goloso quindi è di buon auspicio, perché indicherebbe che presto un nostro desiderio verrà realizzato. Ancora, sognare di mangiare un gelato può significare che saremo coinvolti in una storia romantica di lunga durata, oppure che il prossimo futuro sta riservando per noi qualche cambiamento importante in positivo, come un nuovo lavoro o un trasferimento.

Sognare invece un gelato che si scioglie significa che non abbiamo molto chiari i nostri obiettivi, e quindi ci stiamo lasciando “sfuggire” dalle dita qualche occasione. Non dimentichiamo inoltre che il gelato può essere il simbolo perfetto per un piacere che ha la caratteristica di svanire (o sciogliersi) presto. In altre parole, è una golosissima metafora della temporaneità delle cose e delle situazioni, positive o negative che esse siano.