Come bloccare finestre aperte?

Domanda di: Dott. Marina Martino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Il Ferma Finestra ClickComp ® è un brevetto italiano pensato e realizzato per mantenere socchiuse porte e finestre anche in caso di vento. Questo utile strumento consente di ventilare la casa tenendo aperte le finestre e nello stesso tempo evitando di farle sbattere.

Come bloccare le finestre aperte?

Il sistema più semplice è di aggiungere dei dispositivi di blocco maniglia della finestra per bambini, che impediscono il movimento della maniglia, senza dover smontare nulla. Anche questo tipo di protezione sarà acquistabile in negozi o online e si potrà installare senza troppa difficoltà.

Come blindare le finestre?

Tra i principali, è doveroso nominare le grate in metallo, le inferriate, le persiane blindate e i sistemi anti-furto con sensori applicabili alle finestre. Questi infissi e impianti vanno dal più economico al più costoso e possono risultare perfetti in vari tipi di ambiente.

Come rendere sicure porte e finestre?

Si possono utilizzare sigillantiche ne aumentano la sicurezza contro l'effrazione, ma anche e soprattutto a ferramenta perimetrale a nastrocon nottolini che evitano i tentativi di smontaggio della finestra. La qualità della ferramenta di un serramento è fondamentale per garantire un grado di sicurezza elevato.

Come mettere in sicurezza le finestre per i bambini?

Per mettere in sicurezza le finestre per bambini, è necessario utilizzare barriere, griglie o ganci di protezione, ed è preferibile usare protezioni diverse a seconda che si tratti di finestre scorrevoli, apribili o basse.

Ferma Finestra ClickComp ® Il Ferma Finestre universale in PVC che blocca Porte e Finestre