Come conservare lo yogurt greco?

Domanda di: Dott. Ninfa Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

Lo yogurt greco si conserva in frigorifero. Una volta aperto, se non lo si consuma tutto, finirlo entro 2-3 giorni e conservarlo in contenitori o vasetti ben chiusi.

Come conservare lo yogurt greco aperto?

Una volta aperto, se non lo finiamo tutto, possiamo conservare lo yogurt greco in frigo per massimo 2 o 3 giorni, facendo attenzione a porlo in una vaschetta con una chiusura ermetica.

Dove mettere lo yogurt greco?

Si abbineranno perfettamente al gusto dello yogurt: fragole, albicocche, nespole, pesche e frutti di bosco nella stagione primaverile ed estiva, kiwi e banane in quella autunnale e invernale. Buono anche l'accostamento con la frutta esotica, in particolare consigliamo del mango a cubetti.

Cosa succede se metto lo yogurt greco in freezer?

Lo yogurt: che sia lo yogurt tradizionale o il più denso yogurt greco poco importa, èsempre meglio non mettere questo alimento nel freezer delle nostre case. Una volta congelato, infatti, questo alimento, oltre a restringersi, subisce un processo di disgregazione che lo rende letteralmente immangiabile.

Quanto può stare lo yogurt greco fuori dal frigo?

Lo yogurt può stare fuori dal frigo per 8 ore senza problemi di conservazione se le temperature dell'ambiente non sono elevate. Basta che la confezione sia integra e senza contaminazioni.

FINTO YOGURT GRECO: ECCO COME LO RICONOSCI...