Come mettere in Stand-by il PC con la tastiera?

Domanda di: Sig.ra Rosaria Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Se vuoi sapere come mettere in standby il PC con la tastiera, puoi agire facilmente tramite la combinazione di tasti Alt+F4 (non deve esserci alcuna schermata in primo piano).

Come mettere il computer in stand by?

Per regolare le impostazioni di alimentazione e sospensione in Windows 10, passare a Start e selezionare Impostazioni > Sistema > Alimentazione & sospensione. In Schermo, specifica quanto tempo il dispositivo deve attendere prima di spegnere lo schermo quando non usi il dispositivo.

Qual'è il pulsante di sospensione nel PC?

Per la maggior parte dei PC, in particolare portatili e tablet, lo stato di sospensione si attiva quando chiudi lo schermo o premi il pulsante di alimentazione. , quindi seleziona Pannello di controllo >Sistema e sicurezza >Opzioni risparmio energia.

Come disconnettere il PC con la tastiera?

Questo significa che premendo Win+X, poi le frecce direzionali per arrivare sulla voce Chiudi o disconnetti e infine il tasto Invio, per selezionare la voce Arresta il sistema, puoi spegnere il tuo PC direttamente dalla tastiera.

Perché il PC non va in standby?

Il computer non entra nella modalità di sospensione o ibernazione. Se il computer non entra nella modalità di sospensione o ibernazione, risolvere il problema verificando le impostazioni di alimentazione, installando gli aggiornamenti software e i driver, ed eseguendo la scansione antivirus.

Come sospendere il PC Windows 10 (mettere computer in stand by)